VOODOO BY MIN NY

slider_slide_2_image

Se qualcuno si è preso la briga di decifrare il logo di questo prestigioso marchio profumiero di nicchia, forse non ci è riuscito. Anche se la risposta potrebbe apparire quasi una sciarada, in realtà è molto più semplice.

“The New York Minute”. E’ semplicemente questo: un min-uto. Un momento rapido e fugace, passato in un lampo, ma ricco di valore e pieno di significato se vissuto saggiamente. La determinazione aiuta a focalizzare e ad agire, sfruttando appieno l’energia e la potenza di ogni singolo momento. Cucendo insieme ciascuno di questi momenti, il percorso verso una vita vissuta bene, si illumina. Tutto sommato, penso che “una bella vita” altro non è che una serie di momenti vissuti fino in fondo.

“Qualsiasi cosa è possibile quando si è abbastanza audaci da osare”. Questo è quanto pensa Chad Murawczyk, fondatore e ideatore del particolare concept di questo straordinario brand. “Credo nella bellezza del design e che un prodotto migliore possa rendere la vita più piena, e che attraverso un’esperienza autentica si riveli qualcosa di noi che prima era nascosto, come una magia. Una lavorazione creativa senza compromessi vuol dire produrre qualcosa che è più della somma delle sue parti. Scent Stories, “storie di profumo”, è un viaggio olfattivo in un terreno di gioco sensoriale.

Ispirato alle origini e alla storia di SoHo, Chad ha scelto il 117 di Crosby Street fra Houston & Prince Streets a SoHo come location del flagship store MiN. Uno dei primi store di lusso aperti nel quartiere, che presto è diventato una destinazione di shopping, attirando l’apertura di altri punti vendita. Oggi è possibile trovare moltissime boutique uniche, da Supreme a Prada, nel raggio di tre isolati. Il quartiere e la sua storia in continua evoluzione, sono una fonte d’ispirazione per il brand.

Il design dello store celebra la facciata e gli interni patinati. Colonne in acciaio e pavimenti rivestiti in legno levigato sono stati dipinti in ricco grigio antracite. Mattoni a vista e oggetti decorativi unici completano il setting per l’esposizione delle fragranze MiN New York, le candele, gli occhiali, così come la libreria di Chad, che ospita una selezione accurata delle fragranze artigianali più pregiate al mondo. 

La collezione di fragranze Scent Stories di MiN New York è progettata per evocare sensazioni trascendentali e tangibili, richiamando alla memoria ricordi dimenticati, momenti di condivisione e ispirazione a momenti di estraneità. Lanciato nel 2014 è composto da 11 fragranze, il Volume 1 parla di viaggi, tragitti, sogni e percorsi.

1 - MiN-New-York-Scent-Stories-Dune-Road-75-ml-3-chad-murawczyk-Eau-De-Parfum_large 2 - MiN-New-York-Scent-Stories-Long-Board-75-ml-3-chad-murawczyk-Eau-De-Parfum_large3 - MiN-New-York-Scent-Stories-The-Botanist-75-ml-3-chad-murawczyk-Eau-De-Parfum_large4 - MiN-New-York-Scent-Stories-Shaman-75-ml-3-chad-murawczyk-Eau-De-Parfum_large

Profumi dimenticati di banchi di scuola, di pomeriggi al circo, di una giornata al mare … 

5 - MiN-New-York-Scent-Stories-Momento-75-ml-3-chad-murawczyk-Eau-De-Parfum_large6 - MiN-New-York-Scent-Stories-Barrel-75-ml-3-chad-murawczyk-Eau-De-Parfum_large7 - MiN-New-York-Scent-Stories-Magic-Circus-75-ml-3-chad-murawczyk-Eau-De-Parfum_large8 - MiN-New-York-Scent-Stories-Old-School-Bench-75-ml-3-chad-murawczyk-Eau-De-Parfum_large

 … di un percorso spirituale, di un viaggio speciale, di un fiore appassito …

 

9 - MiN-New-York-Scent-Stories-Dahab-75-ml-3-chad-murawczyk-Eau-De-Parfum_large10 - MiN-New-York-Scent-Stories-Onsen-75-ml-3-chad-murawczyk-Eau-De-Parfum_large11 - MiN-New-York-Scent-Stories-Moon-Dust-75-ml-3-chad-murawczyk-Eau-De-Parfum_large

… di gocce di pioggia, un odore polveroso o di erba tagliata …

Nel 2015 esce   la collezione del Volume 2, una interpretazione emozionale dei cinque sensi. Il successo fu istantaneo e l’emozione profonda. Non avevamo fretta di aggiungere altri profumi alla evocativa biblioteca delle “Scent Stories”.

1 - MiN-New-York-Scent-Stories-Ad-lumen-75-3-ml-chad-murawczyk-Eau-De-Parfum_large2 - MiN-New-York-Scent-Stories-Plush-75-ml-3-chad-murawczyk-Eau-De-Parfum_large4 - MiN-New-York-Scent-Stories-Forever-Now-75-ml-3-chad-murawczyk-Eau-De-Parfum_large4 - MiN-New-York-Scent-Stories-Forever-Now-75-ml-3-chad-murawczyk-Eau-De-Parfum_large5 - MiN-New-York-Scent-Stories-Coda-75-ml-3-chad-murawczyk-Eau-De-Parfum_largeI cinque sensi vibrano, tra sfaccettature di essenze preziose …

Il Volume 3 deve ancora arrivare, ma dato che i processi creativi erano colmi di idee nuove ed eccitanti e il pubblico di aficionados di MiN New York è diventato molto impaziente e curioso, abbiamo deciso che era il momento per una piccola anteprima di ciò che presto stupirà tutti. VOODOO è il primo capitolo del nuovo volume di Scent Stories.

 Attrazione                                                      Profondità

hqdefault        PROFONDITA

INTENSITA        408336_289530421146451_1983597569_n-copia-2

Intensità                                                            Mistero

Queste quattro importanti qualità sono onnipresenti nella chimica del corpo, nella forza di volontà, nei pensieri illusori, nella forza mentale, nella dolce arrendevolezza, nella personalità magnetica, in tutti i momenti magici… Irrinunciabili.

Serve un preciso periodo di tempo prima che i singoli attimi di vita vissuta si consolidino in ricordi. Questa convergenza fra corpo e anima, innesca un fuoco di attrazione misteriosa e inspiegabile.

image004

VOODOO è una fragranza potente, un infuso profondo e intenso, costruito intorno alle tradizionali note che si trovano nel Bukhoor (un mix di Oud, Sandalo, Patchouli e Rosa) catalizzando l’unione di energia, spirito e mortalità. 

“La mia    filosofia  è   semplice, spiega Chad:   il mondo    non ha    bisogno di  più  prodotti,   ma   di  prodotti migliori. Una vita vissuta bene è una  collezione di  momenti vissuti  appieno. La  mia   passione è creare i migliori oggetti possibili  per persone esigenti  e sofisticate di tutto il mondo. Quello che produco e come  lo faccio, è un  riflesso diretto del mio  sistema di valori e della mia prospettiva. Quello che spero e  desidero è  che quello che creo possa parlare ad  un  livello passionale, come la mia ultima creazione …

 

 VooDoo, perché alcune attrazioni sono inspiegabili …

 

 

di Giovanna Cappuccio

 

us.min.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenta per primo