“Acqua di bellezza”

o-FACIAL-WASH-facebook

Prodotto irrinunciabile della routine cosmetica, in realtà il tonico è il prodotto meno usato in assoluto, e non sto parlando specificatamente dell’Italia …E’ una scorretta abitudine, condivisa dalla più parte delle donne di qualsiasi continente !!! Se devo essere sincera e lo dico per la mia esperienza personale, curerei la mia pelle con tonico e sieri e, naturalmente, un’ottima crema, anche 24h. Il tonico racchiude in sé  delle proprietà straordinarie e che non troviamo in nessun altro tipo di prodotto per il viso. Questa soluzione liquida come l’acqua, per la maggior parte di questi prodotti, si applica sempre dopo la detersione e la sua funzione principale è quella di riequilibrare il ph della pelle, di richiudere i pori, di rinfrescare la pelle e di rivelare la luminosità della cute. Ad eccezione di qualche tonico alcolico per pelli grasse o acneiche, la maggioranza ha una funzione idratante, anti-età, lenitiva e vellutante della pelle. Ma la sua azione non si ferma qui; infatti questo tonico delle meraviglie agevola la penetrazione del prodotto successivo, sia esso un siero o una crema di trattamento.

TONIQUE 200 ML copieacqua-termale-visoLotion Tonique aux Fleurs

Darphin Intral Tonique à la Camomille per pelli sensibili con effetto lenitivo.    Sisley Lotion Tonique aux Fleurs è ultra rinfrescante e idratante.

Quando pensate a un tonico, dovete immaginare ad una “carezza all’acqua”, una grande mano per una pelle sempre perfetta!

 VitalFalls     pl_1_1_2604branding1

Valmont Vital Falls Tonique Vivifiant con azione anti età.  Jeanne Piaubert Tonique Aromatique Eau de soin visage è una coccola dopo la detersione, sia il mattino che la sera. Chanel, con i suo tonici, tra comfort, douceur e pureté offre ad ogni pelle la sua “acqua di bellezza”.

La varietà di tonici che ci viene proposta, può soddisfare qualsiasi esigenza: da quelle di giovani ragazze, fino ad azioni di vero e proprio trattamento di bellezza idratando e nutrendo pelli con necessità più articolate. Pensate a quanto abbiamo bisogno di acqua

pi loz ton 200ml 53Ultra_Facial_Oil_Free_Toner_3605975080872_8.4fl.oz.1LP839SD11001

Collistar Lozione Tonica Idratante  Kiehl’s Ultra Facial Oil-Free Tonic  La Prairie con Cellular Refining Lotion, ci propone una lozione tonica che agisce a livello cellulare per un effetto idratante e a tutta luminosità.

Se non avete confidenza con questo insostituibile prodotto di trattamento, l’estate è un momento ottimale per cominciare ad usarlo durante la vostra routine cosmetica quotidiana. I più delicati e privi di alcool, potranno essere usati anche al mare per rinfrescare la cute, senza alcun rischio. Amerete questo prodotto, tanto da non poterne fare a meno …

 

rilastil-daily-care-tonico-pelli-normali-200-ml 312BsGK53tL._SY416_CR0,0,310,416_diego_dalla_palma-Be_Pure-Tonico_Siero_Levigante

 

Rilastil Daily Care ci propone un tonico idratante e lenitivo anti età. Estée Lauder Perfectly Clean ha una funzione idratante e rivelatrice di luminosità.   Diego Dalla Palma con il suo Be Pure Tonico Siero, ci offre un vero e proprio trattamento, partendo proprio dal tonico, arricchito con un siero idratante.

Non lesinate mai con il tonico e il mio suggerimento è di non usarlo con il classico dischetto di cotone, ma di utilizzare le mani, versandone una piccola quantità nel cavo del palmo e di passarlo leggermente su viso e collo. E’ facilissimo e diventerà per voi un vero e proprio gesto di bellezza.

Clients|La MerClients|La MerClients|La Mer

La Mer   “The Tonic” è adatto a tutti i tipi di pelle e detersione.  The Oil Absorbing Tonic, ha un effetto opacizzante, anche per una pelle secca per una maggior tenuta del make up. In questo caso, calibrare bene la base.  The Mist è un prodotto jolly; con vaporizzatore, può essere utilizzato come tonico, come rinfrescante, anche durante l’esposizione al sole e, udite udite, anche come dopo barba !!!

Spero che questo mio piccolo viaggio nel pianeta tonico, abbia acceso la vostra curiosità. Dovete pensare ad un gesto di bellezza unico, che idraterà la cute, che lenirà rossori o stress dell’epidermide e alla sua straordinaria azione di preparazione per tutti i trattamenti che applichiamo dopo la detersione. Il tonico è il primo gesto d’amore per una pelle al top.

 

di Johanna  Rhys-Jones

 

 

 

darphin.it ,  sisley.com, valmont.com, jeannepiaubert.com, collistar.it, chanel.com,  diegodallapalma.com   esteelauder.it, cremedelamer.it,

Commenta per primo