RESULTIME PER UNA PELLE PERFETTA

7

Esperto e pioniere del collagene, RESULTIME è stato uno dei primi laboratori a identificarlo come la molecola chiave della giovinezza della pelle. Il collagene rappresenta l’80% delle proteine della pelle, nella quale agisce come un vero e proprio architetto, sostenendone la struttura e rendendola liscia, soda e turgida, tutte qualità della pelle giovane.

Vi racconto brevemente cos’è il collagene … E’ una delle proteine più rilevanti del corpo umano dove riveste un ruolo fondamentale nella struttura e nella funzionalità di organi e tessuti: pelle, cartilagini, tendini e tessuto muscolare e infatti ha il ruolo più importante tra le proteine strutturali del nostro corpo. E’ costituito da lunghe catene proteiche che si avvolgono tra loro a tre a tre per formare una struttura a tripla elica molto resistente e compatta.  Le fibre di collagene sono il principale “ingrediente” del tessuto connettivo, che svolge un ruolo organico di protezione e sostegno dei tessuti molli.

L’invecchiamento della pelle è un fenomeno complesso che coinvolge diversi fattori. Esterni, come l’esposizione ai raggi solari che determinano il foto-invecchiamento o particolari condizioni ambientali come l’inquinamento in generale, sia da cause soggettive  come lo stile di vita, l’alimentazione, la predisposizione genetica e naturalmente, il passare del tempo.

RESULTIME ha selezionato i frammenti più attivi di collagene e li ha inseriti in un vettore originale per facilitarne la diffusione e l’assorbimento nel cuore della pelle al fine di permettere una migliore rigenerazione cutanea (proliferazione dei cheratinociti). Una forma “skin like” del collagene per levigare e idratare la pelle. Questo collagene forma un film delicato e non occlusivo sulla superficie dell’epidermide che contribuisce a prevenire l’evaporazione dell’acqua e migliorare l’idratazione, +23%, della pelle.

Inoltre ha selezionato un principio attivo estratto da una micro-alga, la Chlorella Vulgaris, che migliora il tono della pelle stimolando la sintesi di collagene dermico ed epidermico. Questo trio offre risultati evidenti già dopo otto ore. Stimola la rigenerazione cutanea dello strato basale dell’epidermide. Dopo 24 ore consente un aumento dei 3 tipi di collagene in tutti gli strati della pelle; nell’epidermide il collagene XIII, nel derma il collagene I e a livello della giunzione dermo-epidermica del collagene IV.

Fase 1: idratazione immediata Essenza Lisciante Collagene. Mattina e sera, prima del siero o della crema, applicare l’Essenza Lisciante con la punta delle dita o con un dischetto di cotone, sul viso deterso e struccato. Flacone 150 ml. Fase 2: specialista in rigenerazione, per un effetto “pelle nuova” dopo 8 ore Gel-Siero collagene Come siero: il Gel-Siero si usa mattina e sera prima di applicare il trattamento giorno o notte. Come maschera: può anche essere utilizzato per una sferzata di energia, 1-2 volte la settimana, lasciandolo agire per 15 minuti. Vasetto 50 ml.

Fase 3: effetto “filler” rughe ed illuminante Siero Filler rughe – Occhi e labbra. Il siero è formulato senza profumo per una tolleranza oculare ottimale. La sua freschezza è rafforzata da un crio-applicatore la cui lega metallica stimola la micro-circolazione fin dall’applicazione, con un effetto levigante. Mattina e/o sera applicare da solo o prima del contorno occhi abituale. Tubo 15 ml.  Fase 4: rigeneratore express giorno – notte – maschera Trattamento collagene 3 in 1 La confezione leggera e la sua formula “3 in 1” lo rendono facile da portare con sé ovunque. La texture fluida e profumata si applica in un batter d’occhio grazie al pennello integrato che dispensa la dose corretta. Una gestualità ispirata alle RESULTSPA, che aiuta a distendere istantaneamente i tratti del viso. Come crema giorno e notte: mattina e sera applicare uno strato sottile con movimenti liscianti su tutto il viso. Come maschera: una volta la settimana, applicare uno strato più spesso, lasciare agire per 10 minuti ed eliminare il prodotto in eccesso delicatamente con una velina. Dopo l’uso, mettere il tubo in posizione OFF, sciacquare e asciugare il pennello. Tubo 50 ml

RESULTIME vi offre la possibilità di far “girare le lancette del tempo” in senso anti-orario, per ritardare la comparsa dei segni dell’età e ridurre le rughe, prima che si installino sulla superficie cutanea. Vale la pena provare questa super linea rigenerante per una pelle rimpolpata.

Che dire … una tecnologia anti-età brevettata per la rigenerazione delle molecole cutanee!

di Joanna Rhys-Jones 

it.resultime.com – In Farmacia e Parafarmacie

Commenta per primo