RENDEZ-VOUS? CHEZ AESOP!

Espace Paulin

  Aesop  presenterà una  significativa  espressione del suo  approccio al design, sviluppando una eccentrica collaborazione con Paulin, Paulin, Paulin per trasformare gli uffici di Rue Saint-Honoré in uno spazio che ospiterà temporaneamente, per la prima volta a Parigi, gli “Appuntamenti Aesop” per la cura del viso. I trattamenti  Aesop sono unici e accuratamente formulati per stimolare  i sensi e nutrire la pelle e saranno disponibili per i prossimi  quattro mesi.

Aesop & Paulin Paulin Paulin 015Aesop & Paulin Paulin Paulin 001Aesop & Paulin Paulin Paulin 016

Alcuni dettagli “dell’appartamento”, con arredi di Paulin, Paulin, Paulin

L’indirizzo di Aesop  ospita  una successione continua di tre stanze, compreso lo spazio dedicato al trattamento, ed  esporrà una  selezione di mobili curata da  Paulin,  Paulin,  Paulin,  un’azienda che sostiene i progetti eccezionali dell’iconico designer francese Pierre  Paulin. In questo ambiente, tutti gli aspetti del design sono tenuti in considerazione con lo scopo di allontanare il visitatore dal mondo esterno. Il caotico ritmo parigino è momentaneamente interrotto, e in questo spazio ovattato la pelle e i sensi sono  pronti per i trattamenti.

Lanciati nel 2005,  gli “Appuntamenti Aesop”  per la cura  del viso, offrono alla clientela  un trattamento intensivo, caratterizzato da formulazioni contenenti dosi concentrate di vitamine, antiossidanti ed estratti  botanici, per ristrutturare la pelle.

“La pelle è un organo  reattivo che  riflette il suo  ambiente e reagisce al cambiamento delle stagioni, agli inquinanti e e al ritmo della vita moderna”  ha affermato Kate Forbes, General Manager Ricerca, Sviluppo e Prodotti, di Aesop. “Molte persone perdono la consapevolezza della  propria pelle  e  dimenticano di adattare  il  loro programma di cura alle nuove esigenze che la pelle presenta. I nuovi Appuntamenti Aesop per la cura del viso a Parigi offrono alla clientela un aiuto per rivitalizzare e nutrire la pelle stanca o trascurata, grazie ai nostri trattamenti unici e peculiari. Ognuno dei sei trattamenti specifici è personalizzato grazie ad una consultazione individuale per soddisfare i bisogni  specifici  ed è caratterizzato da ingredienti attivi e potenti, formulati nel nostro laboratorio e disponibili solo attraverso questo servizio“.

Nel corso dell’appuntamento per la cura del viso, gli esperti terapisti applicheranno una controllata pressione sul viso al fine di preparare la pelle a ricevere generose dosi di ingredienti  attivi dalle formulazioni Aesop  ad alta concentrazione appositamente sviluppate. Particolare attenzione è dedicata all’efficacia delle formulazioni e il cliente può sentire la sensazione generata dal prodotto sulla pelle, abituandosi al suo aroma. Prima del trattamento, un nostro esperto terapista effettuerà una  consultazione per comprendere le aspettative del consumatore, discutere ogni specifico problema e decidere il trattamento personalizzato più indicato.

Ogni trattamento ha una durata di circa sessanta minuti e ha un costo  di 150€. Vasta l’offerta. Un trattamento all’acido latticoUn delicato  impulso al rinnovamento cellulare  per rinvigorire la pelle. Parsley Seed IntensivoTrattamento detergente ed esfoliante per rimuovere le cellule morte e eliminare  le impurità in profondità. Un’azione Ascorbica.Apporta dosi concentrate di antiossidanti fortificanti e di vitamina C con effetto protettivo. Un sollievo per la pelle. Ricco trattamento di idratazione e ricostituzione per pelli secche, disidratate e stanche. Su doppio fronteRiequilibra e lenisce le pelli miste, sensibili e reattive. Un restauro disintossicante. Reviltalizza le pelli congestionate, irregolari e stanche. Solo l’imbarazzo della scelta …

L’Architetto di Aesop,  Jean-Philippe Bonnefoi,  ha  trasformato l’ufficio di Rue  Saint-Honoré in un ambiente adatto a preparare i sensi e il corpo per l’appuntamento. È stata dedicata una particolare attenzione a suoni, aromi e materialità dello spazio, intesi come strumenti per completare l’atmosfera, con tre stanze in successione che  offrono un vero e proprio viaggio per ripulire la mente e preparare la pelle all’appuntamento per la cura del viso. Neutralità la parola d’ordine.

AAEAAQAAAAAAAAalAAAAJGY5ZTg0ODZjLTRkZTctNDAyYy1iNDMzLTE4Nzc3MGJlMWZjYQ                   AAEAAQAAAAAAAARfAAAAJDUwYWZiOTE2LThiOTQtNDk1ZC05NWQxLTZmYjdiYzVhNDY5NQ

Jean-Philippe Bonnefoi                            Uno scorcio della boutique Aesop di Parigi

“Desideravamo creare un approccio monocromatico e multi tattile all’ ambiente,  che il corpo potesse toccare,  annusare, udire, percepire e vedere. Ogni cosa  inizia dall’esperienza, nulla di correlato all’estetica o al design è predefinito  o prefigurato”. ha detto Jean-Philippe Bonnefoi. Si potranno effettuare trattamenti personalizzati fino al 30 aprile da Aesop – 205 rue Saint-Honoré – 75001  Paris

A proposito di Paulin, Paulin, Paulin. Paulin,  Paulin Paulin è stato  pensato non solo per promuovere l’eredità dei lavori di Pierre  Paulin, ma anche per diffondere  e produrre pezzi  in edizione limitata, su sua  richiesta. In questo modo,  i disegni che non avevano potuto essere prodotti, possono ora essere realizzati: esemplari illuminanti che non hanno perso la loro forza nel tempo.

Pierre Paulin, designer di mobili, ma mi pare riduttivo, nasce talentuoso con un intelletto fluido e curioso, un approccio all’avanguardia e un caratteristico savoir-faire. Il suo lavoro come  ceramista e scultore si è articolato  in un approccio plastico, dalle linee pulite che ha reso  più semplice una nuova  relazione tra mobili e corpo, rivoluzionaria  ai suoi  tempi.

Questi  nuovi processi si sono  manifestati con  l’uso estensivo della schiuma, della gomma e di tessuti tecnici lavorati intorno a cornici tubolari di acciaio, ben evidenziati negli esemplari più noti, come  la poltrona  577 (meglio nota  come  “la lingua”), il fungo e la sedia a fiocco, ben riconoscibili nell’immagine qui di seguito.

Posso solo suggerirvi di fissare un appuntamento, per coccole personalizzate, ma anche per un viaggio all’interno di un concept di interior design unico, alla scoperta non solo di trattamenti e prodotti impareggiabili, ma anche a conoscere uno dei più grandi designer del ventesimo secolo !

 

 

di Giovanna Cappuccio

 

 

 

Per prenotare il vostro trattamento:   aesop205@aesop.com, +33 1 42 61 44 99 

Partners di Aesop: Artifort, Ligne Roset, Galerie  Jousse, La Cividina, Solosumisura e Pagès Agencement

 

 

aesop.com

 

Commenta per primo