Quando il derma si fa logico

homestore

Dermalogica, il brand californiano CUSTOM MADE più atteso dell’anno arriva in Italia

L’innovativo brand californiano finalmente debutta in Italia. Prodotti e  trattamenti innovativi realizzati dalle mani esperte delle Professional Skin Therapist accreditate da The International Dermal Institute. Un concetto nuovo di bellezza che mette al centro di tutto la salute della pelle, perché solo una pelle sana può essere davvero bella.

Questo marchio è stato fondato nel 1986 da Jane Wurwand, che ha focalizzato il concetto di questa innovativa linea di prodotti e trattamenti sulla salute, più che sulla bellezza della pelle perché sia trattamento che i prodotto sono pensati esclusivamente per qualsiasi tipologia di  cute. Per questo il concetto di Custom Made è fondamentale nella filosofia di Dermalogica

Formazione, personalizzazione e tocco umano. I tre pilastri che caratterizzano ogni trattamento che nasce solo dopo una accurata formazione da parte delle Professional Skin Therapist. Il contatto continuo con il cliente è possibile anche grazie “all’utilizzo di una serie di app” messe a punto per interloquire in tempo reale e rispondere alle domande di ognuno.

dermalogica_shopping-center-tretorri-milano_19 (1)             dermalogica_shopping-center-tretorri-milano_18

Il corner Dermalogica presso Excelsior a Milano City Life e la cabina di trattamento

I format di successo passano attraverso l’ideazione di protocolli specifici che partono dall’analisi Face Mapping® in grado di indivuare problematiche ed esigenze, per arrivare alla compilazione di uno Skin Fitness Plan che inviduerà trattamenti e prodotti ad hocFace FitTM: un trattamento veloce di 10 minuti eseguito allo Skin bar® con i  prodotti più recenti e le tecnologie all’avanguardia. ProSkin30: un trattamento personalizzato di 30 minuti che riduce visibilmente i segni dell’invecchiamento cutaneo, elimina le zone scure e rende la pelle radiosa. ProSkin60: un trattamento personalizzato di 60 minuti che accompagna il cliente in un viaggio esclusivo verso una pelle più sana che mai, con l’utilizzo di tecnologie avanzate per il trattamento di problemi mirati. Questi protocolli rientrani nel concept del brand come il custom made e tutti prenotabili presso il corner Dermalogica.

Per l’auto-cura domiciliare, esistono sei linee prodotto, specifiche ed “intuitive”, che verranno prescritte dalla Skin Therapist e più precisamente: Daily Skin Health I prodotti essenziali di ogni giorno, una linea che pone l’accento su formulazioni e tecniche esclusive per dar vita a una pelle radiosa e chiara che non ha nulla da nascondere. Age smart® Un sistema avanzato di cura della pelle mirato a contrastare l’impatto che alcuni fattori biochimici hanno sull’invecchiamento cutaneo. Ultra CalmingTM Una linea completa concentrata sulla difesa della pelle dagli effetti dell “infiammazione” causata da fattori ambientali, neurogenici e genetici. MediBac Clearing® Un approccio a più livelli per affrontare l’acne dell’adulto, senza ingredienti aggressivi spesso associati al trattamento di questo inestetismo. Power Bright TRxTM Un aiuto per perfezionare la pelle non uniforme. Clear StartTM Una serie di prodotti specificatamente pensati per la pelle degli adolescenti e delle problematiche legate all’acne giovanile.

Le Professional Skin Therapist di Dermalogica® “leggono la pelle” attraverso una esperienza altamente personalizzata chiamata Face Mapping®, una combinazione unica di tecniche occidentali di analisi della pelle e metodi orientali per la lettura del viso. In questo modo, ogni prodotto e trattamento consigliato mira ad una pelle che brilli di salute. Dermalogica® offre prodotti altamente personalizzabili e servizi all’avanguardia, basati su una forte predisposizione per l’innovazione scientifica, tra cui alcune APP sviluppate per far comprendere il ruolo di alcuni fattori di rischio come l’inquinamento ambientale, l’inflammaging ed il foto invecchiamento o sottolineare alcune importanti funzioni fisiologiche come il sonno, fondamentale per un corretto rinnovamento cellulare.

Dermalogica® crede nel potere del tatto per entrare in sintonia con le persone e garantire un rapporto duraturo con un obiettivo comune: una pelle sana e radiosa per tutta la vita. Il successo della filosofia di Dermalogica® passa attraverso l’ideazione di protocolli specifici che partono dall’analisi Face Mapping®, in grado di individuare i bisogni della pelle, per arrivare alla compilazione di uno Skin Fitness Plan personalizzato in cui saranno indicati i trattamenti e i prodotti specifici. Le formule dei prodotti Dermalogica® sono il frutto di anni di ricerca e sono realizzate con ingredienti botanici naturali (estratti, oli, acidi, proteine). Infatti, tutti i prodotti sono, senza fragranze, coloranti artificiali, oli minerali, lanolina o alcol S.D e certificati per essere vegani e senza crudeltà (PETA e Leaping Bunny).

Ed ecco in poche parole, cosa ci offre Dermalogica: un approccio differente in cui risulta essere importantissima l’unicità di ogni persona. Una filosofia Custom Made per prodotti e trattamenti personalizzati messi a punto solo dopo attente analisi della pelle, delle caratteristiche personali e degli stili di vita. Tutto questo senza rinunciare alle più avanzate tecnologie, a macchinari sofisticati e a protocolli ultra sperimentati.

Personalmente ho avuto il piacere di sottopormi ad un trattamento e, posso garantirvi, guarderete la vostra pelle con occhi diversi, dopo aver provato prodotti sensoriali e altamente funzionali. Capirete che, nella situazione ottimale e consigli mirati …

anche il derma si fa logico !!!

di Giovanna Cappuccio

 

 dermalogicaskincare.it

Commenta per primo