Profumi sotto l’albero …

addobbi-di-natale-2018

Potreste pensare che questo è il solito pezzo che vi parlerà di fragranze, ma non è così … O meglio, parlerò anche di quelle, che a Natale non possono mancare mai, ma qui mi voglio un po’ sbizzarrire in tutti quei “piccoli lussi profumati” che non necessariamente sono racchiusi in un flacone. Chissà, forse un messaggio olfattivo affidato a splendenti fiammelle. Ma seguitemi in questo percorso di luci e di riflessi.

DRV_Tormalina_Candle_5kg     DRV_Oro_Candle_5kg      DRV_Ardesia_Candle_5kg

Da sinistra: Tormalina, Oro e Onice queste le mie proposte. Ma trovate anche Ardesia, Bronzo e Perla in diverse misure

“Candele” è la nuova collezione di arredi olfattivi di alta profumeria di Dr.Vranjes Firenze. La Collezione richiama il fascino e l’esclusività che da 35 anni caratterizzano la Maison, esaltando i principi stilistici di ogni creazione Dr.Vranjes Firenze: il colore, l’unicità delle forme e dell’oggetto, le iconiche fragranze e un’innovativa tecnica di produzione. Le note inconfondibili di Ginger Lime, Ambra, Melograno, Rosso Nobile e Oud Nobile danno vita alla Collezione Candele. Oggetti unici, dalla forma ottagonale, realizzati da sapienti maestri vetrai. Il disegno distintivo di Dr. Vranjes Firenze, che celebra la Cupola del Brunelleschi, dà la forma ai preziosi vasi, assoluta sintesi di stile ed eccellenza del “made in Florence”.

Sembrano uscite dal laboratorio degli elfi i regali di Penhaligon’s- Set for Gentlemen’s 5 mini size di 5 ml – Un elegante serie di cinque profumi leggendari, perfetti per l’uomo speciale della tua vita. Un meraviglioso cofanetto in latta con una calda atmosfera natalizia, contenete i 5 mini profumi più rappresentativi del brand : Quercus, Endymion Concentre, Halfeti (che ritroviamo anche in quello da donna), Juniper Sling e Blenheim Bouquet, irrinunciabile.

Penhaligon’s – Festive Fellow for Her 5 mini size di 5 ml. racchiuse in una bellissima scatola in metallo disegnato, con miniature di profumo “pour femme”. Il cofanetto contiene le miniature di alcune iconiche fragranze del marchio quali: Artemisia, Elisabethan Rose, Empressa, Luna e Halfeti, quest’ultima proposta anche da uomo per le sue “sensuali note” .

Floris si è ispirato al mondo dei desideri per creare una collezione di doni speciali, da regalare e regalarsi. I gift set blu e impreziositi da fiocchi d’oro si vestono a festa sfoggiando una cascata di simboli benauguranti provenienti da ogni parte del mondo: dal soffione alle piume, passando per l’osso del desiderio. Floris - The Perfumer’s Wardrobe 9 Edp da 14ml. Uno scrigno dal prezioso contenuto, nove Eau de Parfum selezionate tra i racconti olfattivi più emozionanti e coinvolgenti di Floris. Lasciatevi affascinare dall’allure impareggiabile di Jermyn Street, Bergamotto di Positano, Sirena, 1927,1976, A Rose For, 71/72,Honey Oud e Leather Oud. Un vero e proprio  “guardaroba olfattivo” alla scoperta dell’eleganza e della ricercatezza made in UK.

Per Natale, Miller Harris vi invita a provare una morbida sensazione, come intimità, affetto e calore che definiscono questo periodo dell’anno. Miller Harris promuove il lusso sostenibile, utilizzando foulard colorati in seta al 100% anziché carta da pacchi per avvolgere il regalo all’interno. Il cadeau è arricchito da un pompon per dare una sensazione di morbidezza. I foulard possono essere utilizzati in un’infinità di modi: per confezionare il profumo, per avvolgere una bottiglia di champagne, per portare un picnic invernale o da indossare direttamente. Qui è presentata la fragranza Tea Tonique e la body lotion.

Per l’edizione 2018 delle sue attesissime collezioni invernali diptyque si affida ancora una volta a Pierre Marie, complice di lunga data. Quest’anno, con “La leggenda del Nord” Pierre Marie ha creato una delicata fiaba. Con una propria esclusiva decorazione e una distintiva fragranza, ciascuna rappresenta uno degli spiriti della leggenda. Una storia meravigliosa, narrata con la complicità di Ahmed Terbaoui, nella quale le candele diptyque racchiudono poteri magici. Con una propria esclusiva decorazione e una distintiva fragranza, ciascuna rappresenta uno degli spiriti della leggenda e cela un segreto che si rivela grazie ad un rituale evocativo

Per CARON il Natale è Pour un Homme de Caron. Fragranza lanciata sul mercato nel 1934 e creata dallo straordinario naso Ernest Daltroff è una fragranza ricca e sfaccettata. Lavanda e vetiver si fondono con la vaniglia e un fondo muschiato. Resta una delle fragranze da uomo più vendute di tutti i tempi. Il coffret contiene Eau de Toilette Vapo 200ml, un Deo Vapo 50 ml e un  Après Rasage 50 ml. Irrinunciabile

Aura Mugler Basic Set. Permeato di energia vitale, addictive, come tutti i profumi del brand, Aura Mugler invita ciascuna donna a riconnettersi con la propria natura, i propri sensi, a seguire l’istinto. Una fragranza dalla potenza inaspettata, espansiva e profonda. A cui fanno eco un cuore vegetale, luminoso e vivace e un cuore animale, sensuale e felino. Nel coffret, Eau de Parfum nel flacone ricaricabile da 30 ml, insieme ai complici bain, gel doccia e latte corpo in taglia viaggio.

 HEART & HOME _ Natale in FamigliaHEART & HOME _ Atmosfera di NataleHEART & HOME _ Notte di Natale

HEART & HOME profuma di Natale. I momenti felici del Natale rivivono e ci avvolgono di serenità e gioia grazie a speciali candele profumate di Heart & Home in cera di soia 100% naturale ed eco-friendly capace di arredare la casa e l’anima con le migliori sensazioni positive.Il benessere, l’armonia, la felicità e la serenità tipici del “Natale in Famiglia” sono esaltate dal sentore del chiodo di garofano e della cannella che si lasciano avvolgere da quello del mandarino per creare l’unica, inconfondibile ed accogliente atmosfera delle feste natalizie. alla creazione della calda ed accogliente “Atmosfera di Natale”, dove la gioia delle arance al brandy si fonde con l’aroma dei dolcissimi biscotti al burro e delle mele speziate riscaldando l’ambiente. La magia si raggiunge infine nella notte più magica dell’anno, la “Notte di Natale”, capace di conquistare il cuore di tutti col profumo di noce moscata, balsamo d’arancia e salvia che accarezzano l’anima, rendendo la casa diventa il luogo perfetto.

Lalique Parfums presenta Perles de Lalique, lanciato nel 2006. Il naso creatore di questa sensuale fragranza è Nathalie Larson. Complessa e strutturata ha una rosa cremosa, per scivolare nell’iris e il pepe, per chiudere con un patchouli, muschio e legno di Cashmer. Il cofanetto contiene una EdP 50 ml. e una Body Lotion 150 ml.

Palla di Natale “Gocce di Felicità”  di Bottega Verde. La sfera natalizia contiene: Bagno doccia con estratto di Vaniglia. Profumato di magia, con la sua speciale formula arricchita con estratto di vaniglia avvolge la pelle di morbidezza e diffonde la suggestione delle feste. 250 ml. Latte corpo. Intenso trattamento di bellezza per la pelle. Ad ogni applicazione sprigiona un’intensa fragranza di vaniglia…  150 ml. Crema Mani. Dona sollievo alle mani secche e screpolate e ne preserva la bellezza lasciano  deliziose note di vaniglia. 30 ml. Stick Labbra. Protegge e nutre le labbra in dolcezza, sulle note delicate di Vaniglia. 5 ml.

Azzarro pour Homme Large Toilet Bag. Primo profumo firmato da Loris Azzaro nel 1978, è oggi ancora un “faro” della profumeria maschile. Il segreto? Una creazione haute parfumerie: qualità delle materie prime e una sapiente costruzione olfattiva hanno determinato il successo di questo inconfondibile jus “fougère-aromatico-boisé”. Nella raffinata trousse blu notte con dettagli oro, Eau de Toilette ricaricabile 100 ml e la taglia viaggio del gel doccia.

Goutal e il risveglio di essenze. Creatrice di racconti olfattivi, la Maison Goutal all’ inizio dell’ anno ha aperto un nuovo capitolo della sua storia rinnovando l’identità del marchio e i suoi profumi. In autunno, la Maison scrive una seconda pagina investendo sul design. Questa singolare collezione per la casa, intesa come arte di vivere, offre al profumo una nuova dimensione. Per questi obiettivi olfattivi e di decorazione, Camille Goutal crea quattro nuovi profumi esclusivi, dal più boisé al più fiorito, che coesisteranno con le due fragranze iconiche Un Air d’Hadrien e Noël, ribattezzato Une Forêt d’Or. La collezione è stata disegnata da Tomas Alonso, vive a Londra ma è nato in Spagna. Alonso si è diplomato a Royal College of Art. Conosciuto per i suoi mobili e i suoi oggetti onirici dalle forme pure, si ispira alla materia prima per la sua funzionalità per creare dei prodotti universali. Per la Maison Goutal, si è divertito a far decadere il concetto di profumo per creare una collezione inaspettata di oggetti profumati ed accessori che prendono vita.

Queste le mie proposte …Tanti modi per passare un Natale profumato, insieme ai propri cari e alle persone speciali …Sì, perché a Natale tutto può accadere, sogni e desideri possono diventare realtà!

La Redazione

Commenta per primo