PRENDILA DI PETTO

STELLA McCARTNEY LAUNCHES LINGERIE SET IN SUPPORT OF BREAST CANCER AWARENESS AND THE LINDA McCARTNEY CENTRE

 “Non avere paura … “  Sembrano solo parole semplici … e quante volte da bambine, ci sono state dette … Eppure niente ci prepara a quelle poche parole che mettono in discussione tutta la nostra vita. Per sempre. Ma queste mie parole vogliono in realtà essere di conforto, fare arrivare il messaggio che “non siete da sole” ad affrontare un lungo cammino. Prevenzione sempre, gli strumenti li abbiamo e la mancanza di tempo e la pigrizia non sono nostri alleati !!! Pensate a tutti quei molti che si adoperano, che donano, che ricercano, per arrivare a sconfiggere per sempre il tumore al seno ! Ed ecco che queste parole acquisiscono una diversa dimensione …

Ottobre è il mese mondiale della prevenzione del tumore al seno e molte sono le iniziative che moda e cosmetica mettono in campo per sensibilizzare su questo aspetto della vita di una donna, che può colpire in qualsiasi momento ed in diverse e insospettabili fasce di età. In Italia ogni anno 1 donna su 8 si ammala di tumore al seno, responsabile inoltre di quasi il 25% di tutte le nuove diagnosi di cancro ricevute dalle donne in tutto il mondo in base alle nuove statiste dell’American Cancer Society (inclusi da quest’anno anche i paesi del terzo mondo, molto a rischio).

Mantero e il progetto speciale a firma Dee di Vita è  nato da una partnership tra l’azienda e Salute allo Specchio dell’Ospedale San Raffaele. Dal 2016, l’iniziativa a sostegno delle donne in terapia oncologica ha visto fondersi glamour e solidarietà, moda e necessità e lavoro quotidiano per una raccolta di fondi che prosegue ininterrotta da due anni. L’abbiamo definita “moda che fa bene” e siamo fieri di un progetto che si è rivelato così trasversale e che è stato accolto e sposato con affetto da tanti partner

image1 copy  Seno3D-SpecialPinkEdition_300dpi  image7    image1

Dermophisiologique sostiene il progetto “Bellezza e Prevenzione” con il kit Seno 3D “Special Pink Edition” al prezzo speciale di 99€. invece di 165€. Inoltre in tutti i centri estetici Dermophisiologique vengono promosse iniziative al fine di sensibilizzare le clienti a prendersi cura della bellezza del proprio seno e décolleté con prodotti e trattamenti estetici specifici e favorire la consapevolezza che la prevenzione e la diagnosi precoce sono la vera arma per la cura del tumore al seno! Inoltre, dal 2013 presso l’Istituto Europeo di Oncologia 1 – Hall B è attivo lo Spazio Benessere con l’obiettivo di offrire servizi di Estetica Oncologica per le persone in terapia, e di far riscoprire a pazienti, e non solo, un nuovo equilibrio e benessere. Durante tutto l’anno, il ricavato dello Spazio Benessere viene devoluto a I.E.O. per la ricerca. Il cofanetto può essere acquistato anche on-line.

L’appuntamento con la Breast Cancer Campaign (BCC), ideata 26 anni fa da Evelyn H. Lauder e promossa da The Estée Lauder Companies è arrivato, con un ricco paniere di prodotti. In questi anni, la sua intuizione è diventata una mobilitazione mondiale che ha fatto del Nastro Rosa il simbolo della salute del seno e che ogni anno, nel mese di ottobre, riunisce le filiali di The Estée Lauder Companies in più di 70 Paesi con l’obiettivo di rendere il tumore al seno curabile al 100%. L’impegno dei sostenitori della Campagna è stato fondamentale per ottenere progressi nella ricerca scientifica e ha arricchito la speranza non solo nelle pazienti, ma anche nei milioni di persone annualmente coinvolte, anche indirettamente, in una diagnosi di cancro al seno. Per tutti questi motivi il messaggio della Breast Cancer Campaign non poteva che essere più semplice: it’s #TimeToEndBreastCancer. Nell’immagine i prodotti legati alla BCC 2018 e anche quest’anno The Estée Lauder Companies è legata ad AIRC.

Dolomia_Rossetto Colore Puro Mat Color Antilium Pack   Dolomia_Palette Ombretti   Dolomia_Click-lumiere Pack   Herbatint_Group 2

Dolomia, brand italiano di skincare e make-up che utilizza principi attivi dolomitici, conferma la sua partecipazione alla seconda edizione di Beauty Gives Back, l’evento benefico organizzato dall’associazione “La forza e il sorriso Onlus” a favore del programma a sostegno delle donne italiane in trattamento oncologico patrocinato da Cosmetica Italia – associazione nazionale imprese cosmetiche. Anche Herbatint, brand specializzato nella colorazione capillare testata su pelle sensibile e in prodotti per la cura dei capelli, partecipa alla seconda edizione di Beauty Gives Back, l’evento di beneficenza aperto al pubblico, durante il quale numerosi brand di prestigio del mondo beauty metteranno a disposizione i propri prodotti per raccogliere fondi per La forza e il sorriso Onlus a sostegno delle donne in trattamento oncologico. Un evento avrà luogo venerdì 26 e sabato 27 ottobre a Milano, dalle 10.00 alle 19.00, presso Microsoft House Showroom, in Viale Pasubio 21 a Milano e sarà aperto al pubblico.

142153139-0eab5201-1c0e-4689-908a-d267ca2e6275    10716062    frecciarosa-offerte-prevenzione-salute-trenitalia-donne    logo1

Arriva l’ottava edizione di Frecciarosa nel mese di ottobre dedicato alla prevenzione del tumore del seno e alla cultura della prevenzione. Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane e IncontraDonna Onlus, con il patrocinio del Ministero della Salute e la partecipazione di Farmindustria, si tingono di rosa viaggiando sui convogli di Trenitalia.  Dal 2 al 31 ottobre a bordo dei treni Frecce, InterCity e Regionali, medici e volontari di IncontraDonna offriranno gratuitamente visite, consulenze, ecografie e materiale informativo riguardo il tumore del seno, con uno sguardo alla salute di tutta la collettività. Combattere il tumore al seno, promuovere corretti stili di vita e sensibilizzare donne e uomini alla cultura della prevenzione: questo è Frecciarosa 2018Attività volte alla prevenzione si svolgeranno anche nelle sale di Trenitalia dedicate ai viaggiatori di Roma Termini, Milano Centrale, Torino Porta Susa, Verona Porta Nuova e Salerno. Questa edizione dedicherà maggiore attenzione alle persone che viaggiano sui treni regionali e al Sud Italia. Per la prima volta, infatti, Frecciarosa arriva in Sardegna sui convogli regionali con visite, ecografie e consulenze, sugli InterCity in Sicilia, sui Frecciargento da e per la Puglia, e Frecciabianca per Reggio Calabria. Sarà distribuito gratuitamente un prezioso Vademecum della Salute, ricco di indicazioni per la salute delle donne e per la famiglia.

Sul sito di FSItaliane trovate tutte le indicazioni di treni, orari e logistica.

Queste alcune delle interessanti opportunità che vengono offerte durante il mese di ottobre per avere informazioni, visite, possibilità di donazione per la ricerca e molto, molto altro. Quello che posso dire è di non indugiare, “di non avere paura“, perché è una vera e propria mobilitazione generale. Lo scopo? La ricerca. Va sostenuta e incrementata con tutti i mezzi a nostra disposizione. Siamo tutte coinvolte e sentirsi tali …  quasi un obbligo. Senza detrazioni o aggiunte.

mantero.com

dermophisiologique.it

esteelauder.it

dolomia.it

it.herbatint.shop

fsitaliane.it

Commenta per primo