“Perle” di bellezza

maxresdefault

In apertura: Reese Whiterspoon testimonial di Elizabeth Arden

Nel 1990 Elizabeth Arden, vera pioniera nei trattamenti cosmetici, ha dato il via ad una vera e propria rivoluzione nel mondo skincare grazie allo sviluppo delle Ceramide Capsules, una formula unica del suo genere con ceramidi perfettamente identiche a quelle naturalmente presenti nella pelle, disponibile per la prima volta in un formato mai usato prima: piccole perle d’oro monodose. 

Ma cosa sono le ceramidi in poche parole? Sono il “cemento” della pelle. Questa sostanza oleosa-cerosa, naturalmente presente nella nostra pelle, ha l’importante funzione di mantenere coese le cellule dello strato corneo, protegge la cute e la aiuta in un rinnovamento costante, prevenendone il decadimento. Le ceramidi sono ingredienti davvero preziosi e importanti per la salute e la bellezza della pelle.

Le ceramidi fanno parte di quel film idrolipidico protettivo della pelle, composto di acqua e grassi, svolgendo un’azione barriera e mantenendo legate le cellule epidermiche più esterne. Ecco perché possono essere definite il “cemento” che contribuisce a mantenere la funzione barriera della pelle, proteggendola dagli attacchi esterni.

Una delle loro funzioni più importanti è quella di ridurre al minimo l’evaporazione dell’acqua cutanea, conservandola sulla superficie dell’epidermide ed evitando la disidratazione, mantenere la resistenza della pelle dalle aggressioni esterne, regolare l’equilibrio di rinnovamento cellulare dello strato corneo e contrastare i radicali liberi e di conseguenza l‘invecchiamento cutaneo.

Che scoperta straordinaria !!!  Ma non finisce qui, infatti nel 2018, Elizabeth Arden consolida la propria leadership nel segmento con il lancio del pluripremiato Retinol Ceramide Capsules Line Earising Night Serum.  Ideali per la notte, soprattutto perché contengono il retinolo che è fotosensibile e quindi l’azione più potente e visibile avviene mentre dormiamo. In più questo principio attivo agisce sulle discromie cutanee, schiarendole sensibilmente.

A solo un anno di distanza, la linea di capsule best seller dà il benvenuto all’innovazione più recente, Vitamin C Ceramide Capsules Radiance Renewal Serum. Questo siero combina due importanti ingredienti in un unico prodotto: la Vitamina C con il suo super potere illuminante e le Ceramidi, per prolungare la luminosità e la giovinezza della pelle.

Le nuove capsule racchiudono il potere dei due ingredienti, Vitamina C e Ceramidi che grazie all’incapsulamento sono resi ultra stabili e ultra attivi, non solo per garantire alla pelle la sua luminosità ottimale, ma anche per aiutare a nutrire e rafforzare la barriera naturale di idratazione della pelle, per renderla levigata e luminosa più a lungo. Insieme, questi ingredienti tecnologici complementari creano una fusione di risultati che aiutano a rendere la pelle visibilmente più luminosa, la proteggono dalla iper pigmentazione e dai danni causati dai radicali liberi.

Ogni capsula è biodegradabile e contiene una quantità di Vitamina C che è 178 volte più potente della tradizionale Vitamina C non incapsulata, che tipicamente si disperde dopo tre ore dall’utilizzo. Il trattamento con l’utilizzo di questa Vitamina C estremamente stabile, consente a Vitamin C Ceramide Capsules di offrire la massima efficacia e protezione contro gli agenti esterni. Per rafforzare ulteriormente la barriera  idro lipidica di idratazione della pelle; le capsule contengono Vitamina C olio solubile, contro la tradizionale Vitamina C resa idro solubile  per l’uso cosmetico. In questo modo il  rilascio del prodotto sulla pelle è più efficace in quanto l’olio presente nella nostra pelle è affine alla nostra Vitamina C solubile in olio.

Creata per assicurare freschezza e luminosità, con l’applicazione illumina visibilmente la pelle e riduce la sua opacità per un effetto più radioso, uniforma l’incarnato, riduce le discromie cutanee, protegge dall’invecchiamento precoce causato dai radicali liberi che rendono la pelle opaca e aiuta la naturale produzione di collagene  e di elastina, per una pelle più compatta e tonica.

Vitamin C Ceramide Capsules  oltre alla vitamina C, contiene Ceramidi 2 e 3, ricche anche in Omega 3,  che aiutano a proteggere la pelle dalla disitratazione, la Salvia Sclarea che lenisce la cute dalle aggressioni ambientali, la Vitamina E che lavora attivamente con la Vitamina C per proteggere dai radicali liberi e dei nutrienti preziosi quali Avocado, Semi di Girasole, Olio di Oliva.

Tutte le capsule delle linea Ceramides, hanno una texture olio secco finissimo, di rapido assorbimento. Il risultato è il massimo comfort per la pelle che risulterà rimpolpata, levigata e luminosa.

di Giovanna Cappuccio

elizabetharden.it

Commenta per primo