Noël Selon Diptyque …

1

Per la collezione di fine anno, diptyque e l’artista Olaf Hajek hanno immaginato alberi dei desideri da decorare con moltissimi portafortuna. Fortuna, armonia, protezione… ogni creazione gioca con i poteri benefici di simboli universali. Questa collaborazione originale e unica invita a sognare e a meravigliarsi … un Natale incantato … da non perdere, per stupirsi ancora come dei bambini

Behind-the-Scenes-with-Olaf-Hajek-on-the-making-of-the-diptyque-Lucky-Charms-Collection-1092

Le “mani di Olaf Hajek” al lavoro per diptyque …

1_olaf.minimarket.74

Olaf Hajek è un illustratore, pittore, artista, graphic designer e autore di origini tedesche e vive e lavora in una triangolazione urbana di creatività viaggiando tra Berlino, Londra e New York.  Questa collezione natalizia di diptyque, vuole essere un messaggio bene augurante di protezione, felicità e fortuna … Utopico? Forse, ma soffermarsi su belle cose, oggetti desiderabili e con in sé un messaggio di pace universale, fa sempre bene al cuore.

Diptyque-Olaf-Hejak-1

Per farvi gli auguri, diptyque ha creato tre nuove candele, ognuna foriera di un augurio per il nuovo anno: protezione, fortuna e armonia. Pino Protettivo avvolgerà coloro che la accenderanno con la sua aura protettiva. Le note di questa candela mescolano il pino siberiano, l’abete balsamico e il cedro con quelle aromatiche di basilico e salvia. Un perfetto boisé. La stella cadente, l’acchiappa sogni, lo scarabeo… ecco i portafortuna che proteggono dagli spiriti maligni, decorando questa candela ‘verde speranza’. Flora Fortuna non è solo una candela, ma anche un augurio di fortuna per chi la riceve in regalo. Le sue note di rosa, chiodo di garofano e anice sono il connubio perfetto per iniziare l’anno con il piede giusto. I simboli di buona fortuna provenienti dal mondo intero, come il quadrifoglio o il gatto maneki-neko, la adornano mentre il rosso infonde l’energia necessaria per cogliere opportunità propizie. Ambra Felicità è la candela da accendere per ritrovare serenità ed equilibrio. Nel suo profumo, l’ambra, il geranio e la lavanda si mescolano con la dolcezza del muschio. I portafortuna come il ferro di cavallo, il ramo di agrifoglio, la coccinella e il blu diffondono il loro messaggio di serenità e saggezza per le feste di fine anno e l’anno a venire. Queste ultime due appartengono alla famiglia “Saporita” … Candele da 190 grammi.

 1_Coffret 3x70g_montage_RET_RVB_HD

I simboli portafortuna che decorano Pino Protettivo richiamano credenze ancestrali. La tigre, portatrice di energia positiva, divora le forze nefaste affinché rinasca la luce. Lo scarabeo, scolpito in passato nel diaspro verde, rappresenta l’immortalità e allontana la morte. Quanto al corallo portato in perle, protegge da pericoli e sortilegi. Il colore verde è una promessa di rinnovamento e un simbolo di speranza. È segno di rinascita spirituale. Il corpo e lo spirito sono così protetti in modo ideale. Le figure simboliche di Flora Fortuna provengono da culture vicine e lontane. Nella tradizione asiatica, l’elefante porta successo in tutto ciò che si intraprende. Con la sua proboscide saluta il sole ogni mattina e la luna ogni sera, affinché questi astri siano benevoli con gli esseri umani. Il gatto maneki-neko che invita a entrare muovendo la zampa, il quadrifoglio o la giunchiglia d’oro favoriscono la ricchezza. Per essere pronti a cogliere la fortuna, il rosso infonde le energie necessarie, rinforza il dinamismo e intensifica la forza vitale. I simboli di Ambra Felicità sono portafortuna dall’effetto rilassante. La rondine in Occidente e la gru in Cina, portano nel loro becco messaggi di amore e serenità. In passato, i marinai appendevano in cima all’albero della loro barca un ferro di cavallo, che si credeva avesse il potere di calmare le tempeste. Per assicurarsi giorni all’insegna dell’armonia, il blu dona saggezza, purezza dei sentimenti e fedeltà. Candele da 70 grammi.

Ma dai “maestri delle migliori candele del mondo“, non solo bagliori nell’oscurità a guidare passi rapidi e profumati, ma tanti altri oggetti affinché questa luce possa sempre essere danzante e inebriante.  Piccole magie, giochi di luci e ombre, giostrine e amuleti, carte preziose per un fine anno luminoso …

Lasciatevi incantare … cosa c’è infondo, di più seducente di una fiammella, di oro e cristalli, di eleganti scritte su vetri satinati ..

 1_Bougie AMBRE-flammes_RET_RVB_HD  1_Photophore_RET_RVB_HD 1_Feu de bois_Flammes_RET_RVB_HD

 Bougie Ambre a tre fiammelle, Photophore porta candele e Feu de Bois a tre fiammelle

1_Gripoix du dessus_RET_RVB_HD    1_Carrousel 190g_RET_RVB_HD    1_Boule Neige-seule_RET_RVB_HD

Gripoix du dessus con smalti e simboli,  Carrousel per candele da 190 gr. e  Boule de Neige

Ma da diptyque troverete questo e molto altro … le fragranze esclusive, i profumi per ambienti, i prodotti per la cura del viso e del corpo … diciamo che non vi mancheranno le idee e altre sorprese vi aspettano per continuare a stupirvi …

In occasione delle festività natalizie, per rendere ancora più speciali i prodotti diptyque, è possibile personalizzare i propri regali con delle incisioni, aggiungendo dei nastri augurali, dei patch di tessuto oppure inserendo una capsula dorata in una candela, con un messaggio dedicato.

 

Perché indugiare?, diptyque vi aspetta per stupirvi e augurarvi

fortuna, protezione e armonia !!!

                  cs diptyque Holiday Coll. 2019_Pagina_08

di Giovanna Cappuccio

Il “servizio personalizzazione” è disponibile solo nelle boutique diptyque  – Via Brera 23 – Milano

diptyqueparis.com

Commenta per primo