Naturalmente a Milano …

122

Rigoni di Asiago ha aperto il suo primo store, Naturalmente a Milano nel 2015, con un’offerta a tutto tondo nell’ambito del food and beverage, mantenendo comunque tutte quelle caratteristiche di “naturalità”, che caratterizzano il DNA del marchio. Sì, perché quella di Rigoni di Asiago è una storia semplice, di quelle che parlano di passione, di amore per la natura e di attaccamento ai luoghi natii. L’Altopiano con le sue montagne è rimasto intatto nel corso degli anni, incorniciando l’evoluzione dell’ azienda senza intaccare quei valori propri del territorio, in cui tutta la famiglia ha sempre creduto. L’Azienda è stata tra le prime in Europa a scegliere l’agricoltura biologica e Naturalmente a Milano è il primo flagship store di Rigoni di Asiago, un ambiente dove tutto è bio e naturale; uno spazio sobrio ed elegante nel quale le proposte sono varie e articolate a partire dalla prima colazione, fino al lunch, alla merenda, all’aperitivo, senza dimenticare piccoli break golosi dolci o salati durante il giorno.

Un’offerta che racchiude i valori dell’azienda veneta e che si identificano nel noto pay off “la natura nel cuore”. Infatti, sapori, creatività e cultura del cibo nascono dal rispetto per la natura e da una scelta di eccellenza degli ingredienti, biologici, senza conservanti e senza additivi chimici. Il gelato, ad esempio, è un vero e proprio fiore all’occhiello dello store, ai gusti di frutta e alle creme rigorosamente bio, buono e genuino, caratterizzato da una speciale mantecatura a firma Carpigiani che ne mantiene intatta la cremosità e la freschezza. Frutta selezionata, raccolta a perfetta maturazione, nelle stesse varianti della famosa Fiordifrutta Rigoni di Asiago, senza aggiunta di latte e quindi ideale per tutte le esigenze. Non mancano i gusti sfiziosi, come il Fiordilatte e Mielbio di Bosco, la crema Mielbio di Arancia e, per i più golosi, le “Nocciolate” con e senza latte.

Alta qualità anche nella pasticceria che, fin dalla prima colazione, offre il gusto delle “cose buone fatte in casa”: croissant, tradizionali, integrali o vegan farciti al momento, muffin, plumcake, biscotti e le torte. Tutto preparato con farine di prima scelta e guarnito alternando i 25 gusti di Fiordifrutta, delle Nocciolate con o senza latte e di Mielbio, miele italiano al 100%.

    4-min-2.x81357    cucina-a-vista    3-min-2.x81357

Lo splendido “giardino verticale”, scorcio con la cucina a vista, le scale che conducono al piano inferiore.

Una novità vi attende presso lo store Rigoni di Asiago. L’Azienda, attraverso un accordo con Zafferano Leprotto, ha realizzato tre confetture in edizione limitata arricchite proprio da questa spezia pregiatissima.

2_Fiordifrutta Pompelmo Rosa _Zafferano Leprotto Bio 2_0042 2_Fiordifrutta Albicocche_Zafferano Leprotto Bio2a_Fiordifrutta  Pere_Zafferano Leprotto Bio _     

Pompelmo Rosa, Albicocche e Pere ecco svelati i gusti che saranno arricchiti “dall’oro rosso”.

Lo Zafferano, chiamato appunto anche “oro rosso”, è una delle spezie più costose ed amate al mondo. La sua diffusione ha origini così antiche da essere entrato a far parte della tradizione culinaria di numerosi paesi: in Italia, per esempio, fu importato dai Fenici, nell’età del bronzo. Ma la “questione zafferano” è ben più interessante … quindi non solo risotto alla Milanese o arancini siciliani … Circa il 70% della produzione mondiale proviene dall’Iran, ma anche nel nostro paese ne vengono coltivate alcune varietà pregiatissime. Nell’altopiano di Navelli, provincia dell’Aquila, viene coltivato lo Zafferano dell’Aquila DOP, introdotto dalla Spagna nel XIII secolo da un frate domenicano della famiglia Santucci di Navelli. Per produrre la spezia, i fiori vengono raccolti a mano, uno ad uno, solo al mattino presto, prima che i pistilli vengano colpiti dal sole, rischiando di essere ossidati e perdere parte delle proprietà.

Sarà Carlo Beltrami, vincitore della 5a edizione di Bake-Off Italia (nella foto con il giudice Ernst Knam), a presentare questa esclusiva di Rigoni di Asiago, il 5 dicembre, con uno show cooking di tutto rispetto, affiancato dallo chef di Naturalmente a Milano, per un mix entusiasmante di dolce e salato.

Queste tre confetture, in edizione limitata, saranno in vendita esclusiva presso il flagship store Rigoni di Asiago a Milano … Il mio consiglio è di non farvi sfuggire l’opportunità di  poter gustare questo “piccolo piacere dolce” …

La Redazione

 

rigonidiasiago.it, naturalmenteamilano.com

Commenta per primo