“Natura” Meravigliosa

roots_cover

Possiamo dire, senza tema di essere smentiti, che non esiste niente di più potente della natura. L’uomo, nel corso del tempo, ha cercato di “piegarla” ai suoi desideri, al suo volere, ma sempre con insuccesso. La natura si ribella, consapevole del suo smisurato potere, ma al contempo, ha la grande capacità di rinnovarsi nel corso delle stagioni. Produce frutti … alimenti, per sfamare le creature che vivono sul pianeta. Quindi, se da un lato non vuole interferenze, dall’altro è come una vera e propria macchina perfetta, che ci sostiene. Natura mirabilis

Il 2017 di Collistar inizia con un lancio fortemente strategico, che esplora il territorio del naturale e declina in modo rivoluzionario il concetto di cosmesi “fai da te”. Un traguardo inedito  per la Ricerca Collistar. Un’ulteriore conferma della straordinaria vitalità dei Laboratori della Casa Cosmetica italiana che ha esportato in tutto il mondo il suo approccio alla bellezza rigoroso, sensibile, innovativo. Un punto d’arrivo, e  insieme  di  partenza,  per  indagare una dimensione la cui popolarità è in continua ascesa, la cosmesi naturale, da un’angolazione del tutto  nuova, come si addice ad un’azienda visionaria che da sempre interpreta i trend  in modo unico e non convenzionale.

Potremmo dire a ognuno la sua natura, ma Collistar, azienda cosmetica leader di mercato, 100% italiana, ha realizzato la linea NATURA, nel suo perfetto rispetto. Ha formulato una gamma di prodotti snella, ma mutitasking, che si adatta a tutti i tipi di pelle e che con l’ausilio di “integrazioni naturali”, varierà in base a tutte le esigenze. E vorrei partire proprio da qui.

Duttile, adattabile, sorprendente, “trasformista”. Basandosi sulle più recenti  acquisizioni  della scienza dermocosmetica, i ricercatori Collistar sono riusciti a realizzare una crema così essenziale da  poter essere personalizzata con  altri ingredienti naturali. Una crema che è hi-tech e altamente performante, ma al contempo divertente, espressione di massima scientificità, ma anche di super coccola. La consistenza è ricca e fondente, per la presenza di un’elevatissima percentuale di burri vegetali combinati con la stevia e con un estratto ricavato dai semi di quinoa, la madre di tutti  i  cereali,  come la chiamavano gli Inca. Inoltre è ricca di anti-radicali, di vitamine, di sali minerali e di acidi grassi. Chiamata anche “l’alimento del futuro”.

È stata appositamente formulata per essere aggiunta ad  altri ingredienti naturali  diventando rivoluzionaria  e lasciando ogni  donna libera  di creare  il proprio “menu personalizzato”,  di volta in volta una maschera, uno scrub, un impacco o un’inedita crema personalizzata. Ecco perché il prodotto è inserito in un kit che comprende anche una ciotola in vetro, completa di spatola. È perfetta da sola come trattamento quotidiano ideale per mantenere a lungo  intatta  la giovinezza  del viso. Idrata,  leviga, elasticizza e protegge dai radicali  liberi.

olio-extravergine-di-oliva1yogurt-ciotolaprodotti-tipici-miele-1

Olio d’oliva per potenziare il nutrimento della pelle. Yogurt per intensificare la luminosità cutanea. Miele per una maschera energizzante.

zuccheroimagestevia-lo-zucchero-naturale-a-zero-calorie_9360_G

 Zucchero, del tipo che preferite, per uno scrub levigante “super dolce”. Limone per un impacco purificante e schiarente. Stevia rebaudiana Bertoni o semplicemente stevia, è una pianta originaria del Sud America, dalla quale si estrae un tipo di dolcificante.

LineaNatura_AcquaMicellare_C_CMYK   Litchi

Acqua Micellare Bi-Fase. Dall’acqua micellare  prende l’efficacia struc­cante, per eliminare ogni  traccio  di make-up, anche waterproof, aggiungendovi però ­l’avvolgente sensorialità di un olio idratante e nu­triente. Ricco di un  prezioso estratto di Litchi,  rivitaliz­zante  e anti-radicali liberi che,  associato  allo stevia, potenzia la protezione contro lo stress ossidativo e  il photo-aging, mantenendo  lo pelle sana e luminosa. In un  solo gesto, strucca, tonifica, idrata, lasciando una  piacevole sensazione di comfort e benessere. Modo d’uso. Agitare bene il flacone  per emulsionare le due  fasi, imbibire  un  batuffolo di cotone e passarlo su viso e collo senza risciacquare. Ideale ad ogni età e per ogni tipo di pelle. 

 

PAPAYA-FERMENTATALineaNatura_CremaInfuso_Aperto_SX_SRGB

Crema Infuso Prodigiosa. Crema 24 ore concentrata di attivi  rivitalizzanti e idro-nutrienti, ma con  una texture  fondente e lieve  che  subito  leviga e, nel tempo, restituisce vitalità. È un prodigioso concentrato di sali minerali, vitamine, proteine e acidi grassi essenziali  che, uniti all’olio di argan e  burri  vegetali di  babassu,  cacao e  karité  ed  estratto di stevia, ripristinano  l’ottimale dinamismo cellulare e il perfetto equilibrio idrolipidico. Modo d’uso. Stendere mattino e/o sera  con  un  leggero massaggio su viso e collo.  Completare picchiettando delicatamente con  la punta delle dita.

 

 

Oleo-Essenza Preziosa. Di nuovo la stevia, questa volta associata all’olio di avocado, ricco  di fitosteroli, acidi  grassi essenziali e vitamine  oltre ad  altri oli vegetali dermo affini quali argan, borragine, crusca di riso e mandorle dolci. Il risultato finale? Un piacere tattile intenso e un’azione rigenerante che  giorno  dopo giorno si fa più evidente,  con  la pelle che  diventa più  compatta, le rughe  e i segni  di disidratazione che si attenuano e il viso che  acquista luminosità  e perfezione. Ideale ad  ogni  età  e per ogni  tipo  di pelle,  è perfetta sia di giorno  che di notte e può essere usata  anche come oleo-maschera per un’intensa azione rigenerante.

 Ed ecco che con l’arrivo della primavera, la “Natura” si risveglia in tutti i suoi sensi con Collistar … Lasciatevi conquistare !!!

di Giovanna Cappuccio

collistar.it

Commenta per primo