My Generation. My Clarins

_cn_my-clarins_documents_2019_myClarins_models_Welldonenature_Main_Group_5girls_RGB

La pelle è il nostro specchio. E’ esattamente come noi: per essere bella e in forma, deve nutrirsi in modo salutare ed equilibrato. E proprio come noi, deve riposarsi e, perché no, divertirsi. Nasce una nuova generazione di trattamenti che offre alla pelle il meglio della natura, per essere in perfetta salute, assicurandole solo ciò che è il meglio ed eliminando ciò che le può danneggiare. Niente di più e niente di meno…Nove trattamenti che rispettano il ritmo giorno e notte di tutti i tipi di pelle, per idratarla, riequilibrarla e renderla più bella giorno dopo giorno. Una beauty routine essenziale ed efficace.. Segreti nelle formule? Semplicemente la natura: frutti, acque floreali, estratti vegetali dai super poteri energizzanti e soprattutto detox. La missione di myClarins? Avere una vera e proprio pretty skin! E per avere una pelle in gran forma, devono essere rispettati i 5 parametri dell’ indice di forma e bellezza, ovvero: essere luminosa, avere un colorito delicatamente roseo, idratata al punto giusto, tonica e soda e la grana cutanea deve essere sottile e levigata.

Nella nuovissima linea My Clarins, si strizza l’occhio all’ambiente e tutte le formule sono vegan friendly, senza ftalati, parabeni e solfati; contengono acqua di cocco ed estratto di rosa delle alpi, dall’azione energizzante e detossinante. Il packaging è composto solamente da materiali riciclati e riciclabili e sono privi di colle. E adesso diamo un’occhiata a questa linea delle meraviglie, partendo da un’efficace e articolata detersione.

Eau lactée micellaire Re-Move La lozione micellare Re-Move è formulata per detergere delicatamente il viso ed è un detergente a tutti gli effetti per rimuovere sia il trucco che i prodotti di trattamento, lasciando la pelle pulita e luminosa. E’ un prodotto che va sciacquato. La sua texture lattiginosa è fresca come un’acqua, ma confortevole come un latte. Contiene estratti di fico per idratare e la moringa che è un ottimo anti-inquinamento. Gel nettoyant purifiant Re-Move Il detergente viso Re-Move permette di rimuovere efficacemente il make up della giornata, oltre a sebo e impurità, che sono all’origine delle imperfezioni. La sua texture in gel a contatto con l’acqua si trasforma in una mousse  estremamente delicata, pensata per rispettare anche la pelle più sensibile e lasciarla pulita, purificata e riequilibrata. Tra gli ingredienti estratti di regina dei prati contro le imperfezioni, di moringa che è un detox efficace e l’aqua di fiori d’arancio amaro per una sensazione di morbidezza.

Brume beauté hydratante Re-Fresh. E’ un’acqua di bellezza spray. Un tonico a tutti gli effetti, con la comodità di un nebulizzatore. Fruttata e floreale è ideale per preparare la pelle ai trattamenti sia giorno che notte. Ricca di estratti di fico e moringa, idratazione e luminosità sono garantite.

In questa nuova linea skin care My Clarins sono presenti tre diverse creme viso giorno e notte, tutte sotto la dicitura Re-Boost, per le diverse esigenze dei vari tipi di pelle a cui sono destinate. Tutte arricchite di estratti naturali bio, troviamo un’alta concentrazione di bacche di goji, fico e acerola, dal potere idratante, energizzante e illuminante

_cn_my-clarins_documents_2019_myClarins_Still_Life_Re-boost_Refreshing_Hydrating_Cream_RGB_cn_my-clarins_documents_2019_myClarins_Still_Life_Re-boost_Matifying_Hydrating_Cream_RGB_cn_my-clarins_documents_2019_myClarins_Still_Life_Re-boost_Conforting_Hydrating_Cream_RGB

Crème fraîcheur hydratante Re-Boost. Adatta per chi vuole cancellare dal viso ogni segno di stanchezza e dare vita al colorito spento. La pelle è rimpolpata, radiosa e levigata per tutto il giorno. Ideale per pelli normali. Crème matité hydratante Re-Boost. Ideata per ridurre le imperfezioni e stimolare l’idratazione e l’energia della pelle. Adatta per pelli miste e grasse, aiuta ad attenuare la visibilità di pori dilatati e le piccole imperfezioni, oltre ad avere un’azione opacizzante prolungata. Crème confort hydratante Re-Boost. La sua missione è proteggere e nutrire la pelle. Grande performance per un totale comfort da mattina a sera. Ideale per pelle secca e per attenuare rossori e leggere screpolature.

Masque Nuit Relaxant Re-Charge. E’ il rituale notturno per eccellenza, che permette di ricaricare e rimpolpare la pelle, che al risveglio risulta morbida ed elastica. Il profumo delicato e rilassante è un ottimo alleato per un vero e proprio sonno di bellezza. Contiene estratti di acerola, fico e huang qi, dal potere idratante, illuminante e detossinante.

Gomme pores et matité Pore-Less. Un trattamento specifico contro i pori dilatati e anti luciditàdella zona a T, in pratico stick. Proprio come una gomma, cancellare l’effetto lucido e riduce i pori dilatati della zona centrale del viso, in una sola passata, lasciando la pelle levigata e setosa. Può essere usato anche durante il giorno sopra il make up senza rischio. L’estratti di corbezzolo riduce la produzione di sebo. Soin ciblé imperfections Clear-Out. E’ un purificante mirato che attenua visibilmente le imperfezioni. La sua texture è in gel, ed è un vero e proprio peso piuma sulla pelle con una piacevole sensazione di freschezza. La formula, arricchita da estratti di regina dei prati, è studiata per non ungere e lasciare la pelle pulita, purificata e lenita.

 E adesso, qualche cenno sull’Erbario della nuovissima linea MyClarins. Sapete che sono ingredienti che spesso mangiamo o che usiamo per abbellire la nostra casa o decorare i nostri terrazzi? Potere miracoloso della natura …

semi-di-ciliegia-di-barbados-acerola-malpighia-glabraNOCE-COCCO-COPfrutti-del-corbezzolo-maxw-1280  fichibacche_di_goji   BURRO-DI-KARITE'-500x500 huang qi  2 - moringa  fiori di arancio amaro  Copertina-3  regina dei prati - spirea

   portulaca_large   robinia   rosa delle alpi   Tamarindo-molteplici-impieghi

Dall’alto, in senso orario: Acerola Malpighia emarginata. L’estratto di seme di acerola induce un’ottimale ossigenazione della pelle. Cocco Cocos nucifera. L’acqua di cocco bio contribuisce a favorire l’apporto di nutrienti essenziali per le cellule cutanee. Corbezzolo Arbutus unedo L’estratto di corbezzolo bio aiuta a ridurre la produzione di sebo. Fico Ficus carica. L’estratto di fico favorisce l’idratazione della pelle. Goji Lycium barbarum L’estratto di bacche di goji bio contribuisce a potenziare l’energia della pelle. Karité Butyrospermum parkii Tradizionalmente, il burro di karité bio, ricco in acidi grassi, permette di nutrire e proteggere la pelle. Huang qi Engelhardia chrysolepis. L’estratto di huang qi contribuisce a combattere lo stress ossidativo e il deterioramento dei sistemi di difesa antiossidanti. Moringa Moringa oleifera. L’estratto di moringa è utilizzato per la capacità di favorire l’eliminazione delle particelle inquinanti. Arancio amaro Citrus aurantium var. amara. Dolce e lenitiva, l’acqua di fiori d’arancio amaro bio è tradizionalmente utilizzata per il trattamento della pelle delicata. Regina dei prati Spiraea ulmaria. L’estratto di regina dei prati favorisce il mantenimento di una pelle sana e opaca. Portulaca Portulaca oleracea.L’estratto di portulaca aiuta a lenire la pelle. Robinia Robinia pseudoacacia. Tradizionalmente, l’acqua di fiore di robinia vanta proprietà lenitive. Rosa delle Alpi Rhododendron ferrugineum. L’estratto di rosa delle Alpi contribuisce a proteggere la pelle dallo stress ossidativo. Tamarindo Tamarindus indica. Tradizionalmente, gli acidi della polpa di tamarindo sono utilizzati per le proprietà esfolianti.

Come sempre, Clarins ha coniugato al meglio le proprietà delle piante, alle necessità della pelle. Con questa nuova linea, rivolta ad un pubblico giovanepropone una ottimale routine cosmetica, ad un costo accattivante, per introdurre al trattamento di qualità, anche le più “sbarazzine”. Vorrei comunque sottolineare che anche le pelli più mature, troveranno alcuni prodotti irrinunciabili, soprattutto nella stagione estiva, come lo spray Re-Fresh, o la maschera Re-Charge e lo stick Pore-Less, veramente irrinunciabile !!!

My Generation … My Clarins 

di Giovanna Cappuccio

clarins.com

Commenta per primo