Mr. Burberry, I suppose …

2016_MR_BURBERRY_HIS_WARDROBE_01

Mr. Burberry è la nuova fragranza maschile ispirata all’eleganza sartoriale dell’iconico trench coat Burberry nero. Questo nuovo profumo, cattura l’essenza di Londra: una città di grandi contrasti e contraddizioni, tradizionale e irriverente al tempo stesso. Mr. Burberry è stata ideata da Christopher Bailey, Direttore Creativo e CEO di Burberry, in collaborazione con il famoso naso Francis Kurkdjian, creatore di fragranze controcorrente e rivoluzionarie.

Sì, perchè quando si parla di Burberry, si pensa non solo al trench, ma ad un stile molto preciso: very british … senza compromessi !!!

39946851_navy40088031_black40068871_white39948581_black

Questi alcuni capi di una una collezione  ready-to-wear e accessori, che verranno presentati sul mercato come parte del lancio della fragranza.

Con le sue note verdi, sensuali e legnose, l’Eau de Toilette Mr. Burberry, fonde aromi classici della profumeria inglese a ingredienti inattesi. Un profumo contemporaneo, sofisticato e sensuale che si apre con note di testa di pompelmo, piacevolmente acidulo, arricchito dal dragoncello e dal cardamomo. Nel cuore troviamo la morbidezza della noce moscata e il pregiato legno di cedro. Il fondo è ricco di note seducenti  di vetiver, che evoca l’odore della “terra madre”, il legno di guaiaco leggermente affumicato e il piacevole dolce del legno di sandalo. Un tris di essenze che mantiene duratura la fragranza.

Mr. Burberry si presenta sul mercato con un’ampia gamma di formati: 150 ml., 100 ml, 50 ml. e il pratico 30 ml. da viaggio o per un’ulteriore spruzzo estemporaneo, durante la giornata.

Il flacone è ispirato al trench coat nero e ai suoi tipici dettagli, che richiamano la tradizione: carattere deciso e mascolinità. Il sontuoso tappo effetto corno ricorda i bottoni, mentre il nodo in gabardine inglese nero realizzato a mano, è un tributo all’innovativo tessuto creato da Thomas Burberry,  oltre 100 anni fa.

I clienti potranno personalizzare il flacone di Mr. Burberry con un massimo di tre iniziali, grazie al “Servizio Monogrammi”, disponibile su burberry.com e presso le boutique Burberry e rivenditori selezionati.

Oltre alla fragranza, una linea di ancillari per soddisfare anche il più esigente e sofisticato dei clienti, che comprende un deodorante spary e stick, un body wash, un face moisurizer e un beard oil.

Il film di Mr. Burberry  è stato girato dal regista Steve McQueen ed interpretato da Josh Whitehouse, attore e musicista inglese e da Amber Anderson, modella e attrice, anche lei inglese. Ispirato, seducente e complice è un omaggio all’essenza di questa fragranza.

 … mr. Burberry, it’s a pleasure…

di Giovanna Cappuccio

burberry.com

Commenta per primo