Lozza Sartoriale

Lozza Sartoriale W

Finalmente è possibile creare i proprio occhiali da vista, in funzione dello stile personale

 

Di sicuro, per chi è obbligato a portare gli occhiali, poterseli fare realizzare in base al proprio gusto e al proprio stile, è sicuramente qualcosa di veramente accattivante. Certo non mancano modelli e colori di tutti i tipi, ma potersi fare assemblare i propri, è sicuramente una marcia in più. Questa possibilità di stile e esclusività ci viene offerta dal marchio Lozza, il più antico produttore di occhiali in Italia, nato in Cadore nel 1878 e già con un sistema “pre industriale”, è proprietà del Gruppo De Rigo dal 1992. Loro è questa idea di un progetto innovativo come la “montatura creata su misura” , rendendo questo “non solo accessorio” unico e originale; come dire … andiamo dal sarto a farci fare gli occhiali !

valigetta apertaNon a caso questo servizio si chiama “Lozza Sartoriale” che prevede sei modelli base di occhiali da vista sia per uomo che per donna (quattro in acetato e due in metallo) da personalizzare secondo le combinazioni più diverse di forme, colori, misure e materiali. Le varianti includono anche: bagno in oro, rivestimenti in pelle, in legno e metalli ultraleggeri. Dove troviamo il nostro “sarto degli occhiali?” Ce lo spiega l’AD del Gruppo De Rigo, Michele Aracri: “Nella prima fase di fitting e misurazione, il cliente può scegliere i suoi occhiali pezzo per pezzo, in una varietà completa di montature, aste, materiali, tinte, lenti, perfino ponti-naso, misure e forme. Poi si passa alla personalizzazione con eventuali dettagli e incisioni; infine si conclude con l’importante fase di sartorialità in cui si prendono tutte le misure del caso. Finalmente gli occhiali scelti saranno il risultato sicuro di ciò che più piace e più è adatto, a chi ne ha bisogno”.

Non è tutto: il distributore convenzionato con il servizio Lozza Sartoriale, potrà visualizzare la scelta degli occhiali quasi all’istante su tablet, in modo da velocizzare al massimo le prove e, nel caso di indecisioni, modificare immediatamente. Nel giro di dieci giorni lavorativi, nella sede Lozza a Longarone, dove è stata creata una divisione ad hoc che realizza gli occhiali a mano, quello progettato dal cliente viene consegnato all’ottico che l’ha ordinato.

“Il nostro progetto è importante – prosegue l’AD – perché per la prima volta una realtà globale riesce a modificare la propria catena produttiva per creare pezzi unici realizzati al 100% su misura, in base alle necessità del singolo cliente”.

Per chiudere, l’occhiale handmade bespoke viene corredato da un certificato di garanzia “100% sartoriale” e da un prezioso packaging in legno, che contiene la custodia con gli occhiali e personalizzabile con nome o iniziali. Questo marchio percorre la sua mission di occhiali di alto livello, adesso più che mai, oggetti del desiderio.

di Clotilde Acerbi 

www.derigovision.com

Commenta per primo