LOVE, BEAUTY AND PLANET

Come-eseguire-la-pulizia-viso-giornaliera

Arriva in Italia la nuova linea di prodotti Unilever, per la cura della persona, che fa bene anche all’ambiente. Tutta la gamma dei prodotti, si suddivide in tre linee di prodotti … capelli, viso e corpo … sono principalmente “detergenti”.  In fondo è il leit motif che ripetiamo spesso e cioè, che una bella pelle è una pelle pulita !!!  … Oltre che idratata e nutrita …

 

GUEST_2e5f8e55-b538-4c76-b07e-65f3e67e9b19 3   2   snapshotimagehandler_776791938

Love Beauty and Planet nasce dall’idea che la bellezza debba andare di pari passo con il fare del bene. Per questo il brand ha sempre avuto un solo e semplice obiettivo: realizzare qualcosa di efficace per la cura della persona e la bellezza, che fosse un atto d’amore per ogni donna e per il pianeta. E’ seguendo questa logica che i prodotti sono stati pensati e realizzati con ingredienti di origine naturale, adatti a soddisfare ogni esigenza e fragranze,provenienti da fonti etiche e sostenibili. Tutte le formule sono certificate vegan e senza parabeni, siliconi, coloranti, SLES e SLS. Massima cura anche nel packaging per contribuire a fare la differenza per un pianeta più felice e con meno sprechi. Prodotti buoni per il pianeta perché utilizzano il 100% di bottiglie da plastica riciclata e riciclabile. Love Beauty and Planet propone una gamma completa di prodotti per prendersi cura del corpo, dei capelli. Alla base cinque ingredienti naturali:

 Muru-Muru    13    rosmarino-660x330

12   burro-di-karite   download   Bulgarian-Rose-Essential-Oil-Rose-Otto-Pure.jpg_350x350

 Partendo in alto da sinistra: Burro di MuruMuru, che aiuta a trattenere l’umidità, donare lucentezza e morbidezza, contrastare la pelle secca e controllare l’effetto crespo dei capelli. Acqua di Cocco con proprietà idratanti che aiutano a rivitalizzare e rinforzare la pelle e i capelli, senza appesantirli. Rosmarino, celebre per le sue proprietà depurative e purificanti. Le formule infuse con olii estratti dagli Alberi di Tè nutrono delicatamente, leniscono il cuoio capelluto e la pelle per un effetto detox. Olio di Cocco, eccellente per il suo potere idratante, per nutrire e idratare i capelli danneggiati in profondità. Burro di Karité, dalle proprietà emollienti e nutrienti che donano morbidezza a pelle e capelli per un effetto setoso e soffice al tatto. Nelle gamme prodotto, anche Ylang Ylang e Rosa di Bulgaria.

Love Beauty and Planet si impegna a dare un tocco di bellezza in più sia alle donne che al pianeta ponendosi cinque obiettivi per un futuro migliore per tutti e cioè: approvvigionamento responsabile tutti gli ingredienti naturali utilizzati nei prodotti provengono da fonti certificate sostenibili; riduzione dei rifiuti con flaconi realizzati con plastica riciclata al 100%. Il packaging è stato sviluppato per limitare gli sprechi nella produzione e il riciclo nella fase di smaltimento. Anche le etichette sono totalmente staccabili grazie alla colla CleanFlake™. I tappi Love Beauty and Planet sono 100% riciclabili. Calcolare l’impronta ambientale per la quale il brand si impegna a rendere nota l’entità delle emissioni di carbonio annuali create dalla produzione e distribuzione dei prodotti, ma anche a ridurre l’impronta di carbonio del 20% entro il 2020. Progetto “Love beauty and people for the planet”: attraverso varie partnership a livello globale e locale vengono sostenute attivamente la missione e la visione di giovani attivisti per l’ambiente e per il sociale, aiutandoli a perseguire i loro obiettivi a beneficio delle persone più fragili e del pianeta.

 snapshotimagehandler_592475756life02-021119

 La collezione Haircare propone dodici prodotti, tra shampoo, balsami e maschere, per qualsiasi esigenza dei capelli: secchi, danneggiati, colorati, sottili e grassi. Ogni shampoo è creato con ingredienti ricavati da fonti etiche e sostenibili, Ogni balsamo è prodotto impiegando una tecnologia a risparmio energetico brevettata. Grazie a questa tecnologia, le formule richiedono meno ingredienti e una minore energia per la loro produzione. Ogni maschera tratta e nutre le ciocche con amore, idratando e nutrendo i capelli per donare un aspetto glossy e sano. La collezione Skin Cleansing & Skin Care è ideata per detergere, idratare e ammorbidire la pelle. I prodotti coccolano la pelle lasciandola meravigliosamente profumata, grazie alle fragranze, tra cui Rosa dalla Bulgaria e fiore di Ylang Ylang. La gamma corpo propone prodotti per la detersione (cinque tipologie di gel doccia e uno scrub corpo) e prodotti per l’idratazione  con diverse tipologie dal fluido, a un burro  e un hydro gel.  La collezione  Face Care per la cura del viso rinfresca, idrata e nutre la pelle grazie ad una gamma che comprende due gel detergenti freschi e leggeri che eliminano tutte le impurità, uno scrub viso delicato che leviga e illumina e tre maschere rigeneranti in tessuto: una routine completa per una perfetta cura del viso

L’impegno di Love Beauty and Planet si estende anche alla sfera sociale delle comunità in cui è presente. Per questo in Italia Love Beauty and Planet sostiene “Progetto Quid”, un’impresa sociale che offre un’opportunità di lavoro sicuro a persone vulnerabili, soprattutto donne, che hanno combattuto e superato situazioni difficili a livello personale o sociale. Con loro “Progetto QUID” è diventato un marchio di moda che nasce da tessuti di qualità del miglior Made in Italy recuperati localmente dalle rimanenze dell’industria del tessile e per mano di donne con un passato di fragilità.

Progetto QUID nasce dalla volontà di sperimentare il reinserimento lavorativo di donne in condizioni di fragilità attraverso il loro impiego in attività produttive che rispondono alle logiche del mercato e che allo stesso tempo stimolano una partecipazione attiva alla bellezza e alla creatività. Creatività e bellezza si fondono con l’ampio respiro della sostenibilità ambientale. Love Beauty and Planet, sposando i valori del progetto, darà il suo supporto a Progetto Quid già nel 2019 contribuendo, grazie ad una linea di accessori a tema Love Beauty and Planet, ad assicurare continuità e stabilità al lavoro a questa realtà.

 Love Beauty and Planet propone una bellezza coraggiosa e gentile: l’amore per la bellezza e per il pianeta spinge a sviluppare prodotti buoni che esprimano un atto d’amore, sia esso sociale o ambientale.

La Redazione

unilever.it, lovebeautyandplanet.com

Commenta per primo