LES ORNEMENTS DE CHANEL

NEW-Chanel-Les-Ornements-de-Chanel-Holiday-2019-Collection-1024x768

Per la Holiday Collection 2019 Lucia Pica, Global Creative Makeup and Color Designer,  ha scelto di ispirarsi ad una delle passioni più sorprendenti di Mademoiselle: quella per gli ornamenti. Gabrielle Chanel è stata pioniera di una certa forma di eleganza minimalista, nonostante avesse anche una passione per l’opulenza, come testimoniano i paraventi di Coromandel o il rivestimento in foglia d’oro che impreziosiva il suo appartamento. Oggi questo suo amore per il paradosso viene interpretato attraverso la collezione LES ORNEMENTS DE CHANEL, che rappresenta la maestosità tipica delle festività di fine anno declinata in chiave moderna.

La sua visione per questa collezione, è ben rappresentata da decisi “smoky eye” e sorrisi glossy su incarnati freschi e luminosi, riflesso di un contrasto contemporaneo tra sfarzo decadente e minimalismo raffinato. “La donna per cui ho immaginato questa collezione è totalmente CHANEL, dichiara Lucia Pica. “Ricerca una semplicità senza tempo, ma ama anche l’opulenza e l’effetto glamour, la modernità e la grandeur”. Una gamma esclusiva di Rouge Allure dal packaging in edizione limitata e di polveri impreziosite con un motivo in rilievo, interpretando un bottone vintage CHANEL, rispecchia questo desiderio di ricchezza. “Volevo esprimere un’idea generale di preziosità perfetta per il periodo delle feste; una ricercatezza che fosse moderna e sinonimo di savoir-faire”, spiega Lucia Pica. Ogni prodotto della collezione incarna lo spirito di CHANEL: una modernità assoluta sin dal primo sguardo permeata della storia della Maison.

2_holiday2019-chanel-les-ornaments-ROUGE-ALLURE-LIP-COLOUR  1_Chanel-Les-Ornements-Holiday-Collection-2019-3  HUILE OR E GLOSS

Ecco alcune novità per un make up impeccabile per le feste: alcuni colori del Rouge Allure in edizione limitata, le Ombre Première con il decoro “bottone”, i super lucidi Rouge Coco Gloss e lo Stylo Yeux Waterproof  in un intenso verde khaki. Ho inserito qui, perché si adegua ad una ricchezza adatta alle feste natalizie, il N°5 FRAGMENTS D’OR.  Racchiuso in un prezioso flacone in vetro da 250 ml, questo gel ricco profuma delicatamente la pelle con la più desiderabile delle fragranze CHANEL, impreziosendola con un velo dorato dai riflessi iridati.

1_Chanel-Holiday-2019-Makeup-Collection

Chanel-Les-Ornements-Holiday-Collection-2019-1

 Les Ornements de Chanel … aggiungete del rosso e dell’oro ed è subito festa e lo stupore di notti magiche è già arrivato !!!

La Redazione

chanel.com

Commenta per primo