IL RITORNO DI LOLITA

Lolita_Lempicka

Lolita Lempicka torna in Italia con la sua prima iconica fragranza e non solo …  Nel 1997, la designer ha presentato il suo progetto più intimo e audace: Mon Premier Parfum. Vera e propria ode alla femminilità con le sue note golose, sensuali e coinvolgenti, il profumo ha riscosso un successo immediato ed è diventato un best seller globale. A oltre 20 anni dal lancio e milioni di flaconi dopo, Lolita Lempicka rilancia il suo profumo con un nuovo flacone accattivante, multi-sfaccettato e dalla classica forma a mela … dell’Eden …

E’ la rinascita di un profumo senza tempo che da più di vent’anni è un inno al personale, all’intimità e alla voglia di farsi ricordare e infatti Mon Premier Parfum fa parte di quelle poche fragranze che il naso riconosce ancor prima che se ne possa pronunciare il nome. Affermata creatrice di un mondo magico e incantevole, Lolita Lempicka invita  con la sua fragranza a sognare e a evadere dalla routine quotidiana.

Da più di 20 anni, Mon Premier Parfum invita a chiudere gli occhi e fare un viaggio nel profumo che recupera i primi dolci momenti, le prime contemplazioni, le prime emozioni e i primi desideri. Un viaggio che rivela l’origine della sensualità, la nascita di una donna. Volevo una fragranza che facesse sentire bene, dal momento che quando ti senti bene, sei naturalmente seducente. Ho voluto creare un mondo magico e poetico che riflettesse me, anche se controcorrente rispetto a quello che si faceva a quell’epoca. Volevo un profumo diverso, che desse un nome ai sogni e all’invisibile, a qualcosa di più profondo. Ciò che non invecchia mai ed è senza tempo“. Lolita Lempicka docet.

  liquerizia-foglie     ciliegie_dambruoso-3     Cistus-salvifolius-03     Lolita Lempicka_Mon Premier Parfum_Ambientata

Alcuni ingredienti: liquirizia, ciliegia e cisto.

Per i suo primi vent’anni, questo nuovo flacone è immaginato come un’opera d’arte e si spinge ancora un po’ oltre le qualità del suo famosissimo predecessore. “Il nuovo flacone è un’occasione per celebrare questo traguardo, per celebrare questi 20 anni. Volevo dare al profumo un nuovo look, rimodellarlo in modo più moderno. Un po’ come fosse un gioiello. Volevamo creare una boccetta tanto attraente quanto romantica, che portasse la firma del profumo ma fosse più pratica e raffinata”.

Quello di Lolita Lempicka è un ritorno alla grande … Non solo la sua prima fragranza in una nuova veste, ma altre due nuovissime fragranze. “Mon Eau” è un turbinio di freschezza dato dalla delicatezza di una mora acidula con note di anice e lampone. Iris cristallino avvolto in una nuvola di Gelsomino Sambac, svela un cuore floreale e arioso, esteso alle note di fondo grazie ad un bouquet di violetta, sandalo e muschio bianco.

 0001391_fragranza-mora_300     ANICE-VERDE-1-640x400     iris-1-990x470-c     legno-di-sandalo

Alcuni ingredienti: mora, anice, iris e sandalo

E come ultima novità, Lolita Lempicka cattura l’essenza in una fragranza golosa e coinvolgente. Sweet Lolita …Una perfetta miscela di ciliegia e di cacao in una nota di fondo muschiata, che richiama un inno alla femminilità, rivendicata con irriverenza. Ed ecco che il cioccolato e la ciliegia si incontrano con un iris delicato e la soavità dell’angelica, dando la sensazione di un bacio non così innocente, ma carico di sensualità.

 cacao     iris2     angelica     o-fava-tonka

Alcuni ingredienti: cacao, iris, angelica e legno di cashmeran

Tre fragranze, golose e accattivanti, tutte da provare per farsi conquistare al “primo spruzzo” !!!

 

 

di Giovanna Cappuccio

 

lolitalempicka.com

Commenta per primo