Ferrari Essence Collection

Ferrari Gran Turismo Italia

Per chi, pensando alla Ferrari può solo sognare, potrà trovare un “incoraggiamento” nella Ferrari Essence Collection che è la forma evocativa più pura e più prestigiosa dello spirito delle auto Ferrari Gran Turismo. Espressione tangibile di uno stile di vita esclusivo, questa lussuosa collezione di fragranze raffinate è una sintesi di quella passione per l’eccellenza che il marchio traduce in un’attenzione scrupolosa per i dettagli e una selezione rigorosa dei materiali più raffinati e più nobili.

Luxury, Power e Masculine Elegance

Ferrari Essence OudQuesta collezione di cinque fragranze, percorre le diverse sfaccettature dell’universo delle Gran Turismo, catturando i classici colori della scuderia Ferrari e dei must della gamma. I colori, le cromature, il fior di cuoio unito ad un design fortemente dinamico e ultra ricercato. Le fragranze della collezione sono preziose ed esclusive partendo dall’ Oud, o Legno di Agar. Dal durame di questo raro e pregiatissimo albero, proviene la fragranza calda e vibrante di Ferrari Essence Oud. Profondo, intenso, mai eccessivo, potente come il suono dei motori Ferrari, con esclusive tonalità rosso scuro che aggiungono forza e carattere al packaging di questa nuova e lussuosa fragranza. La leggendaria resina di Oud è talmente rara che si dice valga più dell’oro. L’albero da cui proviene cresce nel sud est asiatico e la sua resina dal profumo penetrante si sviluppa molto lentamente. Nota da secoli nel mondo arabo, se ne esalta la piena magnificenza associandola con altre piante odorose e spezie profumate. Le note intense ed esuberanti di Oud echeggiano di sensualità animale, arricchite dal cisto laudano e dal cuoio, creando una scia mistica e voluttuosa secondo la migliore tradizione dei leggendari profumi d’Arabia. Il flacone di un intenso rosso Ferrari

 

Ferrari Essence MuskLa purezza delle luci per Ferrari Essence  Musk. Il flacone bianco immacolato, il cavallino rampante in argento brillante, la fragranza limpida: ogni singolo dettaglio di questa nuova fragranza della collezione rende omaggio alla trasparenza e alla luminosità dei fari della Ferrari GT. La fragranza esprime immediatamente una classe e uno stile inconfondibili. Note agrumate, acquatiche, muschiate… un concerto di armonie che nel nuovo profumo ha la propria chiave in una nota bianca centrale, dominata da un accordo sovrastante di muschi bianchi. Si apre su note di pompelmo bianco che è il punto centrale di una nota acquosa naturale, il cui aroma è sostenuto da tocchi eleganti di bergamotto marino e foglie di mandarino. Il cuore si apre in un accordo di fresca menta bianca, arricchito da rinfrescanti note di anguria, lavanda e noce moscata. Le note di fondo esprimono una potente armonia nella quale la sensualità dei muschi bianchi avvolge il calore boisé dell’ambra e del vetiver Bourbon.

 

Ferrari Leather EssenxeLusso, eleganza e sensualità, sono le basi di Ferrari Leather Essence. E’ direttamente ispirata alla raffinatezza degli interni in pelle dei modelli GT: sedili profilati rivestiti in morbida pelle dalla texture liscia, la cui grana omogenea e la cucitura a punto sellaio testimoniano l’assoluta attenzione del marchio per i dettagli. Il flacone è in vetro con un involucro in cuoio che ricorda i raffinati interni in pelle delle Ferrari. Il design è perfezionato da un’impuntura delicata e dal logo del Cavallino Rampante stampato in argento, mentre dai lati del flacone traspare il caldo colore ambrato della fragranza all’interno. La fragranza è un’unione inconfondibile dai toni orientali-cuoio che esalta forza ed eleganza. La testa esordisce con un vivace mix di bergamotto, chiodi di garofano e arancia amara che si stempera in un cuore dove la sensuale fava Tonka e il cardamomo speziato sono equilibrati da un a esuberante armonia di cuoio ambrato. Le note di fondo persistono nella scia intensa di patchouli, legno di cedro e legno di guaiaco.

 

Ferrari Ceder EssenceIl flacone che la contiene è ispirato al mitico colore “Blu Tour de France” della Ferrari Gran Turismo. Ferrari Cedar Essence è l’espressione tangibile di lusso, potere e raffinata eleganza. L’identificazione agrumata è data dal finissimo olio di bergamotto calabrese, che dona estrema freschezza alle note di testa dove si percepisce inoltre l’ arancio, il lime e il pompelmo, mentre lo zenzero e la menta piperita conferiscono una nuance leggermente speziata ma corroborante all’esordio della fragranza. Il risultato è una carica speziata rinfrescante che risveglia i sensi. Le note di cuore di Cedar Essence rivelano il calore delle foglie di cedro blu, integrate dalle delicate note di lavanda, del cardamomo speziato e da una stimolante anguria. La composizione termina con una persistente nota di fondo boisé che introduce a un’intensa rivelazione del nobile cedro del Libano, miscelato al calore delle note di ambra, patchouli indonesiano e al raffinato accenno di grani di caffè. Il Cedrus libani o Cedro del Libano, fulcro di questa creazione, è una conifera sempreverde dalle foglie aghiformi color verde-blu che da secoli è simbolo di immortalità e forza spirituale.

 

Ferrari Vetiver EssenceIl leggendario color Grigio Silverstone GT è dedicato a Ferrari Vetiver Essence, una fragranza calda, speziata, boisé, espressione di un’eleganza maschile atemporale, si presenta in un flacone ispirato al mitico Grigio Silverstone della tavolozza cromatica che contraddistingue le Ferrari GT. Note di testa sfavillanti con petit grain, pompelmo e bacche di pepe rosa accompagnano verso un cuore ricco di vetiver, il cui carattere carismatico, atemporale ma risolutamente moderno lo rende uno degli ingredienti più iconici della profumeria maschile. Le inflessioni silvestri, aromatiche del Vetiver sono illuminate da un’ondata lucente di agrumi italiani e dal calore del cardamomo, avvolti in un raffinato Iris, uno degli ingredienti naturali più pregiati e stimati usati in profumeria. Note scure di chicchi di caffè completano l’intensità terrestre, viscerale, del Vetiver. Il bouquet di questa composizione deliziosamente ossessiva è stemperato dal sensuale sottofondo dei legni di nocciolo e fava Tonka. Infine, le note di fondo che aleggiano nell’aria evolvono in una scia calda di patchouli e legno di cedro.

 

In vendita presso gli store monomarca Ferrari e nella distribuzione selettiva.

 

 

di Giovanna Cappuccio

Commenta per primo