COME AVERE UNGHIE AL TOP !!!

unghie-perfette

Avere mani curate è sicuramente il nostro miglior biglietto da visita, ma non basta  solo uno smalto alla moda per avere mani perfette, ma c’è bisogno anche di curare le unghie, le cuticole e idratare sempre la pelle delle mani. Ci sono prodotti molto utili per fare tutto questo ma anche piccoli trucchi, segreti e gesti quotidiani. Vorrei, scrivendo, scoprire insieme a voi come avere mani curate, ma soprattutto unghie al top che, molto spesso ci dimentichiamo, sono una parte viva e come tale va curata.

Ci sono dei piccoli trucchi per avere delle belle mani e per prima cosa aiutiamo la circolazione stimolandola: basta alternare cgetti di acqua calda e fredda, per ottenere pelle compatta e chiara. Importante anche la scelta del sapone che utilizziamo tutti i giorni. Meglio optare per un detergente non profumato e che non faccia molta schiuma e  asciughiamo le mani con un asciugamano morbido e di fibra naturale. Idratate spesso le mani.  E’ fondamentale, anche se spesso ce ne dimentichiamo, ma abituatevi a usare una buona crema per mani e unghie, dopo averle lavate e usate sempre una crema di protezione solare. I raggi UV sono sempre in agguato e aiutano a prevenire le piccole macchie causate dal sole.

Mani perfette significa anche unghie in ordine, con cuticole ben curate. Si dovrebbe fare la manicure almeno una volta ogni due settimane e quando potete applicate sempre dei prodotti specifici per le unghie. Le cuticole sono il primo segno di trascuratezza e ricordatevi che non si tagliano mai, ma si spingono indietro con un bastoncino di legno d’arancia e con l’aiuto di alcuni prodotti specifici  molto utili. Curare le unghie è fondamentale, anche per lo stress alle quali le sottoponiamo con l’applicazione e la rimozione dello smalto e a questo proposito ci sono alcuni prodotti davvero ottimi per la cura delle unghie.

 Ebbene sì, esiste una teoria delle unghie vive … Ma se da una parte si segue la teoria delle ‘unghie vive’,  l’unghia infatti sarebbe tessuto vivo esattamente come la pelle, formato da molti strati e cioè le lamine ungueali appunto, vascolarizzate e, come tutti i tessuti, bisognoso di respirare per vivere. I nail master invece obiettano il fatto che “le unghie possano in qual modo respirare“. Ma tra la visione medica e quella estetica possiamo comunque trovare un buon compromesso: intanto prendendoci estremamente cura delle unghie quotidianamente con una corretta pulizia: basta immergere le dita in acqua tiepida, utilizzare un sapone neutro e strofinare delicatamente con l’aiuto di uno spazzolino dalle setole morbide per rimuovere lo sporco accumulato.

41OnD1g0yML        feilen-set4    61pVKWs743L._SX425_spazzolino-unghie-pietra-pomice-manico

In secondo luogo regalando alcune pause di relax alle nostre unghie durante l’anno, evitando di tenerle coperte da smalti o gel per 365 giorni di fila. E infine facendole respirare per tre giorni ogni 15 lasciandole libere da qualsiasi tipo di copertura e coccolandole con prodotti ad hoc, per averle sempre al meglio.

ProNails propone una serie di prodotti mirati, facili da utilizzare e da portare con sé se si viaggia. Vitamina Cuticle Oil. Questo mix unico di oli naturali è ricco di antiossidanti. È una formula che concentra al suo interno gli ingredienti più idratanti, nutrienti e lenitivi che si possano trovare in natura. Nail Serum.  Questo siero è il prodotto nail care n°1 per le unghie naturali e potrà essere combinato allo smalto classico o allo smalto long life. In quattro settimane garantisce un trattamento ricostituente completo. Cuticle Care Pen. Questa penna è pratica e facile da usare e da portare con sé. Ideale per idratare in qualunque momento cuticole e pelle secca. Polish Correct Pen. Piccoli errori di stesura potranno essere facilmente corretti grazie a questa penna correttore smalto. Questo prodotto non solo si presta per la correzione, ma anche all’idratazione del contorno dell’unghia.

 COMPLETE CARE 7IN1 2     CUTICLE ERASER AND BALM 242103R01

Per Sally Hansen un’ampia gamma di prodotti per la bellezza delle unghie e delle cuticole. Complete Care 7in1 è una rivoluzionaria formula brevettata che offre alle unghie un effetto sano immediato. A base di Olio di Avocado, Estratto di Melograno e Calcio, la formula crea una barriera di protezione che aiuta a ripristinare l’idratazione e in soli tre giorni le unghie sono più sane e dall’aspetto visibilmente più brillante.  Cuticle Eraser & Balm  rimuove e idrata le cuticole in un solo step. Le cuticole appaiono immediatamente più sane e belle. La sua texture balsamo si massaggia e rende le cuticole fino all’80% più lisce e levigate. La sua formula 2in1 arricchita con Thè Bianco e estratti di Cetriolo elimina delicatamente le pellicine superflue, esfoliando e lasciando le cuticole profondamente morbide e idratate. Hard As Nails  Creato negli anni ‘50, questo trattamento intensivo rinforza e indurisce le unghie. La sua formula sigilla i bordi dell’unghia con uno strato protettivo e ne previene lo sfaldamento e la rottura. Le unghie appaiono visibilmente più sane. Hard as Nails si applica direttamente sull’unghia (con o senza smalto) e sotto la punta dell’unghia per un’azione intensa. Nella gamma di cura delle unghie e cuticole Sally Hansen offre un’ampia gamma di prodotti per tutte le esigenze.

4251232211542_essence XXL nail thickener_Image_Front View Closed_jpg (1)4251232211610_essence pro white active_Image_Front View Closed_jpg (1)4251232221558_essence all in one ridge filler_Image_Front View Closed_jpg (1)ess_my beauty nail ritual_moisturizing nail & cuticle_openess_my beauty nail ritual_sugar peeling_open

 Per Essence prodotti di trattamento si intrecciano con prodotti che migliorano la performance degli smalti. Ricco è il paniere cominciando da XXL Nail Thickener che rinforza le unghie con la speciale formula acrilica, dando un risultato immediato: unghie visibilmente forti ed un finish straordinario. Per unghie brillanti dal look naturale, arricchito con estratto di limone, garantisce un effetto anti-ingiallimento. Questo è pro White Active. La texture leggermente violacea illumina visibilmente le unghie naturali in un istante. Una base ch uniforma irregolarità e superficie delle unghie? All in One Ridge Filler fa al caso vostro, rendendo anche la stesura dello smalto, più semplice. Arricchito con cheratina. Gli ingredienti attivi a base di olio di mandorla rendono il prodotto perfetto per un uso frequente. E’ la Jelly Mask a base di albicocca, un vero trattamento anti age delle unghie. Si applica e si tiene in posa per una decina di minuti. Unghie e cuticole rese morbide da questa maschera specifica, fa passare al successivo passaggio con lo Sugar Peeling. A base di zucchero è uno scrub delicato e naturale per unghie lisce e prive di micro imperfezioni. Un must have irrinunciabile.

apricot_oil410L60YiDFL._SX425_cuticle_gel_rose_2hand_balm__2jelly_golden

Fedua ha lanciato una serie di prodotti specifici per la cura delle unghie e creme e maschere per le mani che hanno un’azione protettiva delle stesse. Gli olii cuticola sono studiati per la cura delle unghie e per mantenere la pelle del suo contorno morbida e liscia, evitando la secchezza o la rottura. L’olio cuticola viene usato quando le cuticole risultano dure o la pelle attorno all’unghia è disidratata o danneggiata. Apricot Oil utilizza le proprietà emollienti dell’olio di macadamia e dell’olio di albicocca per nutrire la pelle evitando la secchezza delle cuticole. Arricchito con vitamina E per un effetto antiossidante e anti-age. Rainbow Oil è un olio che agisce in tre fasi ed è l’ideale per la cura delle unghie grazie alla sua composizione a base di olio di jojoba e di ribes nero con proprietà antiinfiammatorie e all’indurente naturale dato dal bambù. Ottimo per remineralizzare le unghie danneggiate. Cuticle Gel Rose è un gel a base di olio con petali di rosa con un effetto emolliente e idratante sulle cuticole grazie all’olio di Argan e altri ingredienti emollienti, rinforza e idrata unghie e pelle del contorno dell’unghia. L’olio di macadamia contenute è ottimo per dare vigore a unghie secche e fragili. Hand Balm Daily al profumo di caramello è una crema mani che grazie all’olio di mandorle e al burro di karitè, conferisce un’idratazione profonda. L’estratto di fico d’india inoltre ha proprietà emollienti, lenitive e cicatrizzanti. Per pelli ultra secche. La Jelly Golden Mask è una maschera gel  e nasce con l’intento di combattere i segni dell’invecchiamento cutaneo ed inoltre assicura una protezione dai raggi UV. Ha un ottimo livello di idratazione e la sua texture dorata e il principio attivo al tartufo bianco, la rendono un must have per chi desidera mani curate e luminose.

Questi i miei suggerimenti per avere “un biglietto da visita” veramente perfetto e unghie sempre al top!

La Redazione

pronails.it, sallyhansen.com, essence.eu, fedua.com

Commenta per primo