CARAMELLA D’AMORE – IL PROFVMO

festa-della-mamma

In apertura: Gustav Klimt “Mamma con bambino”

“Caramella d’Amore” è una dichiarazione di affetto da madre a figlia. Un omaggio all’ esclusivo legame materno, un inno alla delicatezza e all’ amore con note avvolgenti e gourmandes. A questo ha pensato Silvana Casoli, naso de Il Profvmo, realizzando questa particolarissima fragranza ultra golosa. 

Tra ardore e tenerezza, Silvana Casoli crea un profumo generoso e avvolgente, come una presenza dolce che viene indossata sul corpo. La condivisione e l’emozione sono i tratti distintivi di questa composizione che suona come una serenata, le cui note distillano sentimenti puri e scrivono una storia elegante.

Caramella d’Amore rivela un cuore di aromi inaspettati, dolci e potenti: popcorn, zucchero filato, ricordi lontani, un ritorno al luna park, sensazioni di innocenza ritrovata. Immerso in una nuvola soffice, questa nuova fragranza ci culla, ma allo stesso tempo ci cattura nella dolce contemplazione  di  una  relazione  eterna  e  speciale,  di  un  amore  filiale  che  tende  al  sublime  e all’ infinito. Un jus dalla forza struggente che si indossa come una seconda pelle.

Fedele al suo concetto di alta profumeria, Silvana Casoli riunisce in questa nuova fragranza degli ingredienti che toccano il ricordo e l’emozione.  Come un dessert di primavera, Caramella d’Amore si apre su una cascata di frutti rossi.

Come in una passeggiata a ritmo di caroselli e meraviglia, l’essenza rivela note di cuore di zucchero filato, esplosioni di nocciole caramellate, frammenti di popcorn. Il pistacchio conferisce una nota soave ed un pizzico di amarezza a questa preziosa composizione olfattiva.

 

 

Questo balletto sensoriale è sostenuto da un tenero bouquet di violette bianche che sfoggiano tutta la loro eleganza in questa composizione magistrale. Come il ricordo di una passeggiata in campagna o di un fiore donato da una figlia alla madre, la violetta sigilla con il suo splendore olfattivo questa poesia dei sensi che si assapora, si offre e si condivide a seconda dei desideri.

Ma nulla è lasciato al caso e seguendo la strada intrapresa già nel 2015, presenta una sublime interpretazione di un amore incondizionato, Il Profvmo ritorna in primo piano con una nuova straordinaria Edizione Murano. Ispirata da Didier Guillon, Presidente del Gruppo Valmont, e realizzata da Leonardo Cimolin, artista vetraio veneziano di fama internazionale, questa  opera  d’arte  contiene  come  uno  scrigno raro,  Caramella d’Amore.

Questa esclusiva edizione speciale si caratterizza per i dettagli preziosi e le forme riccamente arrotondate  interpretando i codici  di  femminilità  e  dolcezza  del nuovo profumo.  Trasparente  per illustrare la purezza del legame fra madre e figlia, il flacone è incastonato da grappoli di ciliegie, allegoria dell’abbondanza e della golosità. Un omaggio all’arte e alla bellezza che riscrive la complicità ed il sublime legame materno al quale questa nuova composizione rende omaggio.

La Limited Edition Murano 2016,  è realizzata in soli 35 pezzi mondo, con un contenuto di 430ml., per un costo al pubblico di 2.800€.

 Caramella d’Amore, per ripercorrere i profumi e i sapori di un’infanzia, non poi così lontana …

di Giovanna Cappuccio

ilprofvmo.com

Commenta per primo