L’AVVENTO IN BELLEZZA

calendario-dell-avvento-gamestop-nba-2k18-wwe-2k18-morrowind-tra-offerte-oggi-v4-313657-1280x720

Per prima cosa diciamo che cos’è l’Avvento, che forse non tutti sanno esattamente la sua funzione che, devo dirvi è cristiana e liturgica. L’Avvento è quel periodo di quattro settimane che precedono il Natale, la nascita di Cristo; è un intervallo di preparazione appunto all’arrivo del Signore.

Quando ero bambina, il 1° dicembre mi veniva regalato il Calendario dell’Avvento; questo cartoncino era normalmente decorato con un abete e tante piccole finestre che aprendole dalla cima, ci conducevano alla base dell’abete, dove poi il 25 dicembre la mia mamma metteva la mangiatoia con Gesù Bambino. Dietro ogni casella, scene familiari e di bimbi in attesa. La versione avanzata nascondeva qua e là dietro le finestrelle, monete di cioccolato.

Ma i tempi corrono veloci e adesso, per noi donne i Calendari dell’Avvento sono cambiati e sono dei veri e propri capolavori di ingegneria che nascondono tante cose belle e, devo dire, molto utili. Ormai il Natale è alle porte e come sempre la magia dei colori, delle luci e degli alberi vestiti a festa si rinnova.  I Calendari dell’Avvento Beauty, ricchi di piacevoli sorprese di make up e skin care fanno ormai capolino nelle vetrine delle profumerie. Si comincia con il 1° dicembre fino alla sera della Vigilia, per scoprire giorno dopo giorno le idee beauty più interessanti ed originali. Al posto di monete di cioccolato e cioccolatini vari, troviamo le ultime novità del mondo beauty e ci sembra di tornare un po’ bambine quando, aprendo la “finestra del giorno”, scopriamo una mini taglia nascosta. Ecco alcuni Calendari Beauty per tutte le tasche, che ho selezionato per un regalo estemporaneo ma graditissimo, per rallegrare ulteriormente l’attesa del Natale.

La maison francese Nuxe ci propone “Awaken Your Senses “ che è stato creato in collaborazione con il brand di infusi Løv Organic, per una combinazione di skin care e miscele BIO da tuffare in acqua calda, per una coccola lunga quasi un mese.

 

La catena Douglas ha creato “Do it for you Lovely Advent Calendar”, un vero gioiellino decorato con i disegni dell’illustratrice Roxy Lapassade, che ha rappresentato i protagonisti de “Lo Schiaccianoci” intenti a scambiarsi i regali la mattina di Natale.  Al suo interno make-up e accessori per il trucco, oltre a prodotti idratanti e nutrienti per viso e corpo.

Per “diptyque”  il Calendario dell’Avvento sono venticinque piccoli tesori per divertirsi in attesa del grande giorno. Un eccezionale regalo per offrire una selezione unica di fragranze che animeranno le feste, conducendovi con gioia verso il Natale. 

Clarins ci offre un libro che nasconde all’interno, dietro ogni giorno che ci porta via via verso il Natale, una serie di mini size che spaziano dal corpo, al viso, agli occhi e al make up in formato vendita, con tutte le novità di stagione e ai suoi grandi classici, veri e propri must have.

Il calendario di Bottega Verde contiene dodici super sorprese e gadget, che riconducono alle loro proposte natalizie per corpo e viso, oltre alle novità make up.

 essence-calendario-avvento-2018-1000-1                  essence-calendario-avvento-2018-1000-2                    essence-calendario-avvento-2018-1000-preview-758x455

Per Essence il Calendario dell’Avvento è in realtà uno scrigno con tante mini finestrelle che si aprono su tutti i lati. Dietro ognuna di esse, siamo sorprese da pennelli da make up, fard, smalti, rossetti, mascara e anche ciglia finte e unghie per un look festaiolo perfetto.

Queste le miei proposte, ma potete trovarne molte altre: non vi resta che scegliere per vivere l’Avvento in totale bellezza !!!

di Clotilde Acerbi

it.nuxe.com, douglas.it, diptyqueparis.it, clarins.it, bottegaverde.it, essence.eu

Commenta per primo