CALDO COME LA LUCE …

1_loy-krathong-festival-chiang-mai-thailand-16-1-1170x660

Ormai le notti magiche sono vicine. Gli ultimi dono pronti per essere incartati e, perché no, acquistare qualcosa di speciale per sé o per la casa che ospiterà i nostri cari e gli amici. Profumi esclusivi per la casa, fragranze uniche per noi e tante, tante candele, che con la loro fiammella danzante non solo disperderanno fragranze natalizie ed eleganti, ma che faranno indugiare nello spirito del Natale: la serenità !

Con Carthusia, l’essenza del Natale è arrivata. Fiori di CapriMediterraneo e Carthusia Uomo, tre tra le profumazioni più amate del brand, sono racchiuse all’interno delle Luxury Candy Box, con una selezione di prodotti, tra cui una fragranza, in formato travel.

 1_Exclusifs_cream_4

 La Maison Chanel ispirandosi a “quel qualcosa in più” che trasforma il banale in eccezionale, i laboratori CHANEL hanno messo a punto un trattamento fuori dal comune. Una vera e propria magia idratante, Crème pour Corps Fresh Body Cream, in grado di trattenere le molecole aromatiche del profumo che verrà aggiunto. Un gesto delicato che dona bellezza alla pelle del corpo e dà vita ad un sussurro fiorito o muschiato, perfettamente compatibile con tutte le fragranze della collezione Les Exclusifs de Chanel.

 12x35_montage_RET_RVB_HDcs diptyque Holiday Coll. 2019_Pagina_07

diptyque propone un cofanetto contenente dodici candele al profumo di pino. Il dodici è un numero fortunato che simboleggia la pienezza. Fin dall’antichità i dodici mesi dell’anno, come i dodici segni zodiacali e le 12 ore del giorno e le 12 della notte, scandiscono il ciclo del tempo dei calendari. In questo cofanetto dodici piccoli abeti formano una foresta in miniatura, per presentare le dodici narrazioni olfattive create da diptyque dal 2007 ad oggi, da scoprire e riscoprire. Il quadrifoglio è il simbolo “porte bonheur” associato al pino.

Francis Kurkdjian propone per Natale la fragranza Baccarat Rouge 540. Luminosa e sofisticata, dà la sensazione di creare sulla pelle una brezza avvolgente di fiori cremosi, di spezie e di ambra, senza dimenticare i legni preziosi. Questo profumo sfaccettato e complesso, abbraccia con poesia e delicatezza … da non lasciare più andar via… Presentato in un abito rosso puro, il formato da 200ml.

Cire Trvdon per la collezione natalizia propone una serie di candele profumate e la mia scelta è caduta sulla serie Gabriel. Questa profumazione porta con sé un caloroso benvenuto nelle fredde giornate invernali, con note di cuoio, legno di cachemire e castagne candite. La fragranza intreccia ricordi felici e accoglienti, di giorni passati in famiglia. Il muschio e il patchouli nel fondo ti accolgono in un caldo abbraccio.

La prestigiosa Maison Lalique presenta una nuova Eau de Parfum che ci fa tornare in mente la lucentezza dell’estate … Soleil de Lalique … Questa composizione olfattiva è sensuale e avvolgente ed è stata creata a più mani da tre famosi e talentuosi nasiAlexandra Monet, Benoist Lapouza e Barbara Zoebelein che hanno giocato sulla ricchezza delle sfumature fruttate, legnose e speziate. Il bouquet si apre con un fresco accordo di gelsomino, con un tocco di cardamomo e mandorla. La presenza di caffè aggiunge un’intensità eccitante alla fragranza ed esalta il suo potere accativante. Il fondo è ricco di accordi di sandalo addolciti dal muschio e pralina rosa. Soleil de Lalique è nato per essere al centro dell’attenzione, creando un’atmosfera festosa e avvolgente intorno a sé. La solarità di Soleil de Lalique vive anche nel flacone tondeggiante, color corallo, su cui sono impressi i raggi del sole, chiusa da un tappo dorato come la luce dell’alba. A impreziosire la confezione della fragranza, c’è un tocco giocoso e al tempo stesso prezioso: un piccolo gioiello. Per delle feste super luminose.

Quando ci assale la voglia di “qualcosa di dolce” e il desiderio di sentirsi avvolti da un mix invitante di delizie è alto, Heart & Home è capace di sfornare prelibatezze che saziano l’anima di felicita’ e relax… Ormai nota per le candele profumate in cera di soia eco-friendlyHeart & Home propone una “degustazione” di “delizie profumate”, un’ampia gamma di profumazioni gourmand che magicamente coccolano il cuore e l’ambiente con un sorriso alla vaniglia, alla cannella, al caramello e così via… Ecco quindi comparire sul “menù” dalle note zuccherose e delicate: “Cupcake al caramello”, “Coccole di mele”, “Mandorle e vaniglia”, “Cannella Speziata”, “Dolcezza di mele” e “Vaniglia francese”, “Amarene Dolci”, una selezione adatta a soddisfare ogni “palato olfattivo”, anche il più esigente.

ds2-redgreen

DSQUARED2 propone per questo Natale due nuove fragranze, per lui e lei. I colori  ricordano proprio il periodo invernale e le fragranze sono avvolgenti e intense. Green Wood, per lui, è un profumo intenso e vigoroso che inebria con le note di testa frizzanti ed energetiche che scivolano in note calde e aromatiche come il pepe bourbon. Il fondo è legnoso e ambrato con note resinose. Red Wood, per lei, è contemporaneo e seducente con note di pepe rosa e tocchi cremosi di cranberry.  Accordi di rosa e magnolia, con sfumature vellutate, unite a legni ambrati, sottolineano un carattere femminile audace.

              GINGER_SANDALWOOD_DIFFUSER-XMAS_2019-1200PX_RGB BASSA             JASMINE_MUSK_DIFFUSER-XMAS_2019-1200PX_RGB BASSA            OUDH_CASHMERE_DIFFUSER-XMAS_2019-1200PX_RGB BASSA

Per questo Natale Floris celebra l’interazione tra colore e profumo con i Scented Diffuser. Ginger&Sandalwood è una fragranza energizzante, che mette di buon umore grazie alle note di zenzero, cannella e pepe nero che si fondono con note di eucalipto e foglia di betulla. Vetiver e patchouli abbracciano il legno di sandalo, l’ ambra e un accordo di cuoio. Elegante ed energizzante. Jasmine&Musk è un frizzante e fresco accordo acquatico che rivela un cuore floreale di gelsomino invernale, fiocchi di neve e petali di rosa ghiacciati. Il muschio avvolge note legnose e rilassanti, a cui un tocco ambrato dà profondità. Sofisticata e distensiva. Oud&Cachemire è un contrasto di agrumi e toni speziati di pepe nero, cardamomo e chiodi di garofano con un fondo di mandorla. Un prezioso accordo di oud conferisce un’esotica tonalità terrosa mentre un secco fondo di muschio, cashmere, vaniglia e ambra creano una fragranza complessa ma rilassante. Opulento e  avvolgente.

Per celebrare i profumi perfetti per la stagione delle feste Clive Christian Perfume offre una deliziosa collezione di diverse fragranze da regalare in questa gioiosa occasione. Ispirata da ingredienti che migliorano l’umore, questa collezione di fragranze proibite è il volto “after dark” di Clive Christian. Nel 2019, per celebrare i 20 anni della Maison di profumi, ma anche per rendere omaggio alle sue origini nella Crown Perfumery Company, Clive Christian Perfume ha creato fragranze in edizione limitata con un design unico. La collezione spazia da profonde note legnose a energizzanti note di agrumi, irresistibili chypres, spezie intriganti, eleganti fougeres e fiori inebrianti.

Fragranze e candele luminose, come una guida per il viandante nella notte più speciale dell’anno, calde come la luce …

 

La Redazione

 

carthusia.it, chanel.com, diptyqueparis.com, franciskurkdjian.com, trudon.com, dispar.it, heartandhome.it, dsquared2.com, florislondon.com, clivechristian.com

Commenta per primo