Bohemian Rhapsody

Image+4

Non vi parlerò qui della canzone iconica dei Queen, né del film di prossima uscita. Ciò nonostante le parole nascondono tanti piccoli “modi di dire anglosassoni”, che mi hanno fatto pensare alle fragranze delle quali vi parlerò e che non mancherò di inserire …

Is this the real life? Is this just fantasy? Diciamo si e no; questa è la nuova filosofia dei profumi Happy Chopard, un’ode dei sensi alla gioia di vivere ispirata dall’ infinita bellezza della natura, che cantano così fuori dal coro, da non lasciare … “escape from reality” … ispirandosi ad uno stile bohèmien un po’ d’altri tempi e sconfinando in un pizzico di “pazzia hippy” che, diciamocelo, non guasta mai.

La Maison Chopard è lieta di presentare la nuova Collezione di fragranze Happy Chopard: Lemon Dulci e Felicia Roses. In perfetto equilibrio tra etica ed estetica, Happy Chopard fa riferimento alle collezioni di Chopard, Happy Diamonds, Happy Spirit ed Happy  Sport, fornendo un nuovo, positivo e consapevole tributo alla profumeria di lusso.

Il cuore del progetto è la visione creativa di Caroline Scheufele, Co-Presidente di Chopard. Il suo approccio positivo alla vita si è espresso attraverso la creazione di gioielli iconici  e ora la filosofia del suo marchio “fai bene, sentiti bene” si esprime attraverso un’esperienza olfattiva unica, con una collezione di profumi di lusso realizzati con gli ingredienti naturali più preziosi e accattivanti. Perfettamente in linea con l’impegno di Chopard per “Il Viaggio verso il Lusso Sostenibile”, il lancio di Happy Chopard permette alla Maison di proporre una nuova iniziativa nell’ambito di un percorso visionario verso la profumeria naturale e responsabile. 

In linea con la Maison Chopard, nel cuore delle due Eaux de Parfum sono custodite le più pure e preziose materie prime, estratte responsabilmente in tutto il mondo attraverso un programma di sostenibilità.  Naturals Together™ è una piattaforma internazionale creata da Firmenich nel 2014 per raggruppare molti fra i migliori fornitori e artigiani che trattano ingredienti naturali e abbinare l’eccellenza a una coscienza sociale e ambientale in totale sintonia con la filosofia di Chopard. La Maison lavora a stretto contatto con Firmenich, la casa profumiera svizzera, per sviluppare fragranze straordinare. In questo modo i nuovi profumi Happy Chopard suscitano un senso di benessere che cattura lo spirito costruttivo dei nostri giorni: la capacità di guardare la vita con occhi freschi, con un mantra di felicità, salute e stile di vita naturale.

Ma parliamo di queste fragranze delle meraviglie …  che malgrado i nomi precisi sulle note, rimarrete piacevolmente sorprese nello scoprirle ed ecco comparire il citato aspetto bohèmien nel viverle e in effetti in che cosa sono così particolari?

E’ il loro essere alternative, controcorrente, desiderose di differenziarsi dalla moltitudine di fragranze che il mercato ci offre.  Per la loro “anima bohèmien”,  queste eaux de parfum sono alla ricerca di qualcosa di diverso, aperte alle nuove esperienze e a ciò che è altro o straniero. Nella nostra società globale dai gusti sempre più standardizzati, il distinguersi è una esigenza quasi imprescindibile. E’ recentemente tornato di moda questo termine, sull’ onda di un modo di essere incarnato anche da diversi personaggi dello showbiz, che hanno ripreso nel loro stile diversi elementi di questa “bohème”,  che negli anni sessanta e settanta sono confluiti nella cultura hippie.

LEMON DULCI è una traboccante esplosione di vita. Dona un brivido straordinariamente stimolante con il potere degli agrumi e l’energia delle loro foglie.Le note di testa sfoggiano oli essenziali di agrumi di alta qualità: limone primo fiore, bergamotto e mandarino, tutti raccolti nel sud Italia con il programma Naturals Together™. Come raggi di sole in bottiglia, stimolano gioia, vivacità e benessere.

naranja-3            zenzerocover           SHISO

dragoncello-638x425            pianta-di-menta_NG1            cetriolo-pianta

fiori_darancio-1024x768             o.65801          benefici-olio-bergamotto-640x427

Dall’alto:  arancia, zenzero, foglie di shiso, dragoncello, menta di Grasse, cetriolo, fiori d’arancio, Lemon Dulci e bergamotto

Nel cuore della fragranza questi ingredienti incontrano i sentori vivificanti di zenzero, foglie di shiso e dragoncello, insieme all’energia dell’olio essenziale di menta di Grasse e all’estratto naturale di mela dolce. Il tocco finale spetta gli aromi invitanti dell’acqua di fiori d’arancia e cetriolo, per una sensazione estremamente piacevole e stimolante del gusto e dell’olfatto. Famiglia olfattiva: agrumata – floreale.

FELICIA ROSES è la felicità nel cuore. Ancora una volta solo ingredienti naturali, raccolti responsabilmente, nel cuore di questa composizione che trasmette spensieratezza ed esuberanza. Felicia Roses esordisce con note di di pompelmo, pepe rosa ed estratto naturale di succulento lampone su un letto di assoluta di boccioli di ribes nero. Poi è la volta di boccioli di rosa naturale, rosa bulgara, il cui profumo è capace di riempire il cuore di ottimismo e amore per se stessi.

pompelmo-ricette         pianta-pepe-rosa_NG3         shutterstock_88405315-700x454

Ribes-nigrum        Valentines-Day-shopping       vivai-maeggio-piante-e-fiori-gerani

ylang           37069146_285988125297866_4706111166487724032_n             tonka

Dall’alto: pompelmo, pepe rosa, lampone, fiori e frutti di ribes nero,  boccioli di rosa, geranio, ylang ylang, Felicia Roses e fiori di fava Tonka

Meravigliosi stimolanti dell’umore: geranio, ylang ylang e germogli di tonka aggiungono il tocco finale, regalando a questa fragranza un’impronta molto personale, piena e unica.Famiglia olfattiva: floreale – fruttato

Le due fragranze naturali, spensierate e dallo spirito libero della linea Happy Chopard incarnano lo stile di vita “happy chic” di Caroline Scheufele: passione, bellezza, glamour e amore si incontrano in una gioiosa celebrazione della vita.Entrambe le fragranze portano la firma del “naso” emergente Dora Baghriche, scelta da Caroline per esprimere la sua visione fresca della profumeria di lusso, ispirata da ingredienti naturali ed emozioni positive. Sempre curiosa, creativa e in continua ricerca, Dora Baghriche ha selezionato alcune essenze naturali e le ha mescolate con ingredienti innovativi, componendo fragranze dal forte impatto emotivo.

Originali, spensierati e avventurosi, questi jus svelano combinazioni sorprendenti con un’impronta molto personale, ispirate a una generazione bohèmien di giovani donne sensibili ai nuovi valori della sostenibilità del lusso e del vivere bene.

“La Collezione Happy Chopard ha a che fare con il piacere, il colore, la gioia di vivere. Creando questi profumi ho voluto giocare, divertirmi e sentirmi libera di esplorare e creare in un modo diverso… Sono stata istintivamente attratta dagli ingredienti naturali come punto di partenza, perché forniscono incredibile energia, spontaneità e la sensazione immediata di essere trasportata verso una condizione di benessere e percezioni positive. Quindi ho valorizzato i “super poteri” delle fragranze ed esplorato abbinamenti insoliti, giocando con colori, sentori e sapori. Ciò mi ha permesso di attingere l’energia degli ingredienti naturali e sperimentare forme inusuali di freschezza e attrazione. È un po’ come la gastronomia vegana più estrema: tutto è talmente audace e diverso, con un’estetica folle e colori e combinazioni incredibili. Si tratta di trovare nuove espressioni di spontaneità e un edonismo etico che ti faccia sentire bene”. Dora Baghriche docet.

di Giovanna Cappuccio

chopard.it/profumi

 

Commenta per primo