Big Eyes

occhi-1024x499

Cosa vogliono le donne quando si guardano ? “Avere grandi occhi !!!” Questo era una battuta sistematica del direttore creativo di una importante Maison cosmetica, Olivier Échaudemaison, portando le mani agli occhi, come “grandi  farfalle”. Sicuramente difficile da contraddire, visto che il mascara così come il rossetto, sono i due prodotti di make up più venduti in assoluto. E’ un gesto quasi automatico, a fine trucco, cercare il proprio mascara e con attenzione iniziare ad applicarlo sulle ciglia e quindi guardarsi nello specchio per vedere “l’effetto che fa” … e normalmente è proprio un gran bell’effetto !!!

Il moderno mascara è stato inventato nel 1913 da un chimico, T. L. Williams, per sua sorella Mabel. Questo primo mascara era composto da polvere di carbone e vaselina allo stato gelatinoso che, applicato sulle ciglia, le scuriva dando uno sguardo più profondo. Da allora è iniziata un’avventura inarrestabile, con tecnologie sempre più avanzate e all’avanguardia, con proprietà non solo cosmetiche, ma di trattamento, senza dimenticare il suo uso primario: occhi grandi e seducenti !!!

La formula curativa del Mascara So Volume di Sisley integra un mix di attivi dai molteplici benefici per ciglia rinforzate e più belle, più lunghe e folte e anche rinforzate già dopo 4 settimane di utilizzo. Un’unica formula per un risultato professionale straordinario. Studiato specificamente per aumentare la sua performance, il maxi applicatore di So Volume permette di intensificare la misura delle ciglia già con il primo passaggio. Un applicatore professionale extra-large per un volume accentuato. La tripla azione di bellezza del Mascara So Volume regala un effetto maxi-volume, un’incurvatura a lunga durata e una definizione perfetta.

PS_C3WY_SuperFanMascara_FS_CapOn_CMYK_r1  1 - MF_Rise_and_Shine_sfondo biancoYves Rocher - Mascara Feel Stronger Close1 - 71KPKIV0dhL._SX425_1 - lash serum primer_aperto1 - volume express_aperto

 Smashbox. SuperFan. In pochi secondi ottieni un eccezionale effetto ventaglio per le tue ciglia! Questo mascara allungante dona alle tue ciglia super volume, super lunghezza e super incurvatura. Quando vuoi avere un effetto panoramico da set fotografico, usa questo mascara come se fosse un “ventilatore” per le tue ciglia che ti permette di aggiungere lunghezza, volume e incurvatura stratificabili, fino a 12 ore. Mascara Rise & Shine di Max Factor. Questo nuovo mascara è perfetto ultimo tocco per “risvegliare” le ciglia grazie alla sua formula arricchita da proteine e Vitamina EFeel Stronger Volume et Longueur di Yves Rocher. La sua texture morbida di colore nero intenso e la sua ricca formula a base di fibre di bambù, che avvolgono ogni ciglia, assicurano massimo spessore e lunghezza per uno sguardo definito L’associazione della gomma arabica alle fibre di bambù, pur rendendo le ciglia più spesse, le mantengono elastiche, lunghe e volumizzate in totale leggerezza. Lo scovolino con le fibre ondulate facilitano l’applicazione del prodotto.  Collistar Mascara Volume Unico Nero Intenso. Un mascara “veramente unico”, studiato per un trucco “su misura” che sublima ogni tipo di ciglia enfatizzandone al massimo volume, lunghezza e curvatura. Una formula ultra-voluminizzante e infoltente che ristruttura le ciglia rendendole progressivamente più spesse, folte e consistenti. L’applicatore doppio high tech aumenta istantaneamente il volume delle ciglia e assicura la perfetta distribuzione del mascara su tutta la loro lunghezza; l’azione meccanica della texture, inoltre, avvolge le ciglia una ad una inspessendole e modellandole. Dopo 2 settimane di utilizzo le ciglia appaiono progressivamente più folte, consistenti e voluminizzate. Ne esiste uno anche in versione Waterproof.  Wycon Cosmetic’s Lash Serum. Siero per ciglia da applicare prima del mascara. Contiene un mix di peptidi che aiuta ad intensificare la crescita delle ciglia e a raddoppiarne il volume. Contiene inoltre estratti di Jojoba idratanti e emollienti, oltre al Pantenolo con azione protettiva e idratante. Volume Express Wycom Mascara. Mascara con effetto extra volume. Rende le ciglia piene e ultra definite per un bellissimo effetto a ventaglio. Ultra black e lucido, contiene Estratti di Jojoba, con azione protettiva sulle ciglia e agenti gelificanti naturali per ciglia spesse e definite.

Lash-Expert Twist Brush byTerry. Volume, lunghezza, forma e curvatura. Un effetto naturale e non illusorio come le ciglia finte. Il segreto di questo mascara futuristico è la sua tecnologia telescopica, applicata a un meccanismo intelligente che vi permette di allungare o ritrarre l’applicatore per truccare le ciglia esattamente come desiderate. Composto da fibre elastiche fornite di piccoli “sensori”, l’applicatore cattura tutte le ciglia una ad una per infinite possibilità. Create il vostro look multidimensionale, date alle vostra ciglia una nuova sbalorditiva lunghezza insieme al volume e alla curva desiderata, per un favoloso effetto ciglia finte o un’elegante frangia di piume …dipende da voi! Questo mascara ha un successo straordinario e ha ricevuto il Premio Beauté Star Madame Figaro. Durante la Cerimonia dell’11° Edizione annuale delle Star della Beauté, organizzata dalla rivista Madame Figaro a Parigi, lo scorso martedì 19 Marzo.

1 - Mascara_Standing Ovation_     LR_Wonder_luxe_Volume_Open      LR_Wonder_luxe_Volume     2 - MASCARA-CURL-VOLUME-e1550110770714    2 - 2019_WONDER_PERFECT_4D_PACKSHOT_BLACK_CMYK

Elizabeth Arden Standing Ovation Mascara Per ottenere ciglia più lunghe e voluminose dal ricco pigmento nero che intensifica lo sguardo. L’innovativo scovolino super size in morbida fibra permette di amplificare, costruire e incurvare le ciglia per un effetto a ventaglio, come ciglia finte. La formula ammorbidisce e nutre le ciglia, non lascia sbavature o grumi e consente di aumentare il volume delle ciglia. Arricchito con fibre di Carnauba, di Olio di Marula e di Rosmarino, oltre al Pantenolo che mantiene l’elasticità, nutre e protegge le ciglia. Mascara Wonder’Luxe di Rimmel La casa inglese presenta il nuovo mascara Wonder’Luxe per ciglia ultra voluminose e senza grumi. La formula, arricchita da quattro oli naturali, permette di avere ciglia morbide e sane per non passare inosservate. Qui lo vedete anche aperto per il suo applicatore incurvato. Curl & Volume di Bottega Verde con estratto di petali di rosa nera.  Per uno sguardo magnetico e per un make-up che mette in risalto gli occhi, questo nuovo mascara, arricchito con estratto di petali di Rosa nera, punta tutto sulla texture morbida e cremosa, che abbraccia le ciglia una ad una e sullo scovolo sagomato che offre una curvatura simile a quella del piegaciglia tradizionale. In poche passate carica le ciglia di nero intenso, definisce, volumizza, solleva e incurva per un effetto “occhi magnetici”.  Wonder Perfect 4D di Clarins. Volume intenso, lunghezza estrema, tre cere vegetali tra cui quella di rosa e pantenolo, creano un film leggero che incurva le ciglia alla perfezione e un innovativo applicatore che separa e inspessisce ogni tipo di ciglia, anche quelle più piccole e difficili da raggiungere. Un film ultra-flessibile dona loro volume su tutta la lunghezza. Ciglia visibilmente più lunghe, con una bella curvatura. Un’alta concentrazione di pigmenti crea un effetto colore intenso fin dalla base.

Per la prima volta la Maison Chanel, in collaborazione con Erpro 3D Factory, crea un applicatore per il mascara con stampa 3D, commercializzandolo in scala industriale. Nasce Le Volume Révolution De Chanel, un mascara di nuova generazione che garantisce risultati mai ottenuti finora.  Il primo mascara con applicatore brevettato* da CHANEl, stampato in 3D. Una tecnologia che ha permesso di creare il design di un applicatore rivoluzionario. Grazie alla sua struttura alveolare, l’applicatore si carica della giusta quantità di prodotto. Progettato in un materiale unico, rilascia progressivamente la formula sulle ciglia, sin dalla prima applicazione. In un solo gesto, le ciglia mostrano un volume estremo immediato, senza eccesso di prodotto, per un effetto mozzafiato. Una combinazione di cere di riso e di api, dalla formula morbida, riveste e infoltisce intensamente le ciglia. Un polimero fissa il risultato volume estremo, fino al momento della detersione. Una pro-vitamina rinforza le ciglia a ogni applicazione, per mantenerle morbide e belle. *Un brevetto rilasciato in Francia, Stati Uniti, Giappone, Corea e Cina, e due domande di brevetto depositate in Francia.

Questi sono i mascara che ho provato in questo ultimo periodo e per chi come me, non usa abitualmente questo tipo di make up, vi posso garantire che i risultati sono veramente strabilianti e ultra performani, con ciglia morbide ed elastiche.

La Redazione

I prodotti Wycom e Yves Rocher sono venduti negli store monomarca.

Commenta per primo