AQUALUX HOTEL&SPA – BARDOLINO

Particolare4

In apertura: un dettaglio “aereo” della struttura.

AQUALUX Hotel SPA Suite & Terme Bardolino, è un hotel dall’anima green testimoniata dalla prestigiosa certificazione ClimaHotel e sorge in uno dei borghi più suggestivi della sponda veronese del lago di Garda, immerso in un paesaggio unico, caratterizzato da acque azzurre, circondate da vigneti e ulivi coccolati da un clima dolce e mite che favorisce la produzione del famoso olio del Garda DOP, rinomato per leggerezza e delicatezza.

Tra i più apprezzati si annovera quello della famiglia Viola, proprietaria di Aqualux Hotel, che fin dal 1950 si dedica ad uno dei prodotti simbolo di questo territorio: l’Olio Extra Vergine Viola.

Il progetto di sostenibilità sviluppato da AQUALUX Hotel SPA Suite & Terme si è concretizzato nella scelta dei materiali bio-compatibili utilizzati per la sua costruzione, nell’impiego di energie rinnovabili e nell’utilizzo di software gestionali che controllano il risparmio energetico, idrico e l’insonorizzazione naturale certificata. Le 125 camere, di cui 18 suite, dallo stile moderno e essenziale, sono caratterizzate da una gamma di colori naturali caldi e rilassanti, che sfruttano i principi dettati dall’eco climatizzazione per la veicolazione dell’energia naturale senza utilizzo di radiatori e condizionatori. Una struttura magnifica a impatto zero sull’ambiente !!!

Ricca e di ottimo livello l’offerta enogastronomica che AQUALUX Hotel SPA Suite & Terme propone con i suoi due ristoranti: Italian Taste, per un viaggio nella tradizione italiana più autentica. Ed infine EVO, pensato anche per chi non soggiorna in hotel , che si affaccia sul rigoglioso parco del dehors interno, per una vera e propria ricerca gourmet dello chef Simone Gottardello all’insegna della qualità degli ingredienti e dell’originalità delle ricette di un menu à la carte che esalta i sapori e i profumi delle materie prime del territorio in stagionalità, privilegiando cotture brevi e accostamenti innovativi attenti anche a tavola, a salvaguardare l’esigenza del mangiare sano a conferma di una vocazione al benessere a 360°.

La cucina di Gottardello è basata sulla qualità delle materie prime e sull’uso di metodi di cottura diversi, in grado di esaltarle al meglio E’ la sua creazione di gambero rosso, maialino e agrumi ad aver portato Simone Gottardello, Executive Chef del ristorante à la carte EVO dAqualux Hotel a vincere il Premio Maculan 2019, per il miglior abbinamento salato-dolce. Il 25 marzo scorso, durante la finale alle Cantine Maculan, una esperta giuria valutando i fattori essenziali di una nuova creazione gastronomica e cioè: creatività, esecuzione, presentazione e abbinamento al vino, un passito delle Cantine Anselmi, lo ha proclamato il migliore, sui 4 finalisti. Ed ecco il suo prelibato antipasto:

Il regno di questo chef è EVO, inserito nella prestigiosa struttura termale di Bardolino. E’ un ristorante “à la carte” di Aqualux Hotel e in questo ristorante, come in tutti gli altri presenti all’intero della struttura,  come nella più avanzata hotelerie, la qualità del cibo è diventata strategica e di grande interesse. Infatti, questi ristoranti diventano una meta anche dei “foodie esterni”. Ecco allora che il successo è stato davvero raggiunto, per un’esperienza gourmet in un ambiente raffinato, accogliente e d’atmosfera affacciato sul rigoglioso parco dell’Aqualux Hotel.

Anche l’area bar di Aqualux è aperta alla clientela non residente e rappresenta il luogo ideale dove vivere e sperimentare una nuova cultura del bere attraverso la degustazione di cocktail innovativi, “assemblati” con ingredienti di alta qualità. Particolare anche la combinazione tra le differenti proposte di bevande e gli sfiziosi piatti di piccola cucina pret à manger creati ad hoc dallo Chef Simone Gottardello, privilegiando cibi leggeri e spuntini veloci.

RASPBERRY-MOJITO-Hotel-Aqualux-Bardolino       Aperitivo-Pool-Bar-Aqualux       RASPBERRY-MARTINI-Hotel-Aqualux-Bardolino

Da sinistra alcuni drink: Raspberry Moijto, Moijto classico e Raspberry Martini

La “Lounge Experience” è fruibile anche all’esterno in un’area dedicata, circondata da piante rigogliose e coperta da una elegante struttura a tetto. La cartina di tornasole? La cordiale professionalità e disponibilità di camerieri e bar tender! Complemento della “Sparkling Lounge” è la “Cigar Lounge” che offre una preziosa selezione di sigari e di “importanti” liquori da meditazione.

Cuore di AQUALUX Hotel SPA Suite & Terme, l’ampia spazio esterno che ospita l’AquaExperience, una realtà davvero unica, con otto piscine sia interne che esterne, oltre a percorsi di acqua corrente, un’area dedicata al nuoto, ma anche all’idro e all’aero massaggio e ducis in fundo una vasca salina dedicata al relax. Le piscine indoor sono caratterizzate da forme e dotazioni particolari; si distinguono particolarmente quella a forma di T rovesciata e quella a forma di coppa di champagne, un idromassaggio sospeso sulla grande piscina sottostante.

Tra le piscine esterne, una vasca di 250 mq che comunica con un’altra vasca interna raggiungibile a nuoto. Durante i mesi estivi il Pool-Bar dell’hotel è perfetto per piacevoli momenti di relax e tranquillità a bordo piscina e la Pool Terrace è il luogo ideale dove intrattenersi per una pausa pranzo immersi nel verde.

Non poteva mancare in questa splendida struttura un area wellness e fitness. All’interno di Aqualux Hotel Spa Suite & Terme, immerso tra ulivi e vigneti del Lago di Garda, lo scorso ottobre ha aperto AquaLuxThermae, per incrementare ulteriormente l’offerta di benessere totale e di armonia rigenerante offerta dall’hotel.

Il Centro Termale utilizza l’acqua termale della fonte “San Severo” e offre, in cabine appositamente studiate, trattamenti di balneoterapia con e senza idromassaggio ed è ideale per la cura di svariate patologie, in particolare quelle dermatologiche e per combattere gli inestetismi cutanei di vario genere. Si tratta di un’acqua batteriologicamente pura che scaturisce da una profondità di oltre 300 metri e ha origine dal bacino idrogeologico del sistema termale adiacente alla riva orientale del Lago. È particolarmente ricca di calcio, magnesio e bicarbonati, che le conferiscono proprietà terapeutiche ideali per effettuare la balneoterapia, pratica termale primaria, che prevede l’immersione in vasche individuali. AqualuxThermae è aperto dal lunedì al venerdì (escluso festività) dalle ore 8.00 alle ore 10.00 e possono accedervi clienti sia residenti che esterni; inoltre si avvale della collaborazione di “Salute e Territorio”, una Cooperativa Sociale di medici, attiva sul territorio veronese. Ma le novità non finiscono qui.

Dalla sinergia e dall’innovativa combinazione tra l’acqua termale della fonte “San Severo” e l’acqua di olive proveniente dal frantoio “Olio Viola”, azienda proprietaria dell’hotel, vero e proprio simbolo della storia e della cultura di questo territorio, utilizza le migliori olive frante subito dopo la raccolta, i cui pregi sono conosciuti e comprovati a livello internazionale e da questa expertise nasce la linea cosmetica AQUOLEUX. L’acqua di olive è ricca di oleuropeina che è un polifenolo estremamente attivo in svariati ambiti dermatologici e che attraverso un processo biotecnologico, viene convertita in idrossitirosolo, un attivo con un’ azione anti invecchiamento cutaneo molto efficace, grazie alla capacità di proteggere le cellule dallo stress ossidativo causato dai radicali liberi, che provocano un invecchiamento precoce. I “colpevoli” sono i raggi ultravioletti, l’inquinamento atmosferico, il fumo, lo stress fisico e psichico, la cattiva alimentazione. In poche parole … “lo stile di vita”.

Ecco allora Aquoleux anti-aging Spray e Aquoleux anti-aging Bath per un autunno all’insegna di benessere e bellezza, due autentiche chicche anti aging proposte in esclusiva all’AquaSpa & Wellness: la versione spray da vaporizzare su viso e corpo quotidianamente e in qualsiasi momento si senta la necessità di rinfrescare e idratare la pelle, la versione bagno schiuma per un momento di detersione e bellezza.

AquaSpa&Wellness_privatespa   AquaSpa&Wellness_bagnoturco   AquaSpa&Wellness_calidarium2

Da sinistra: “la SPA privata“, il bagno turco e il calidarium in tessere mosaico

Altro fiore all’occhiello della struttura è l’AquaSPA & Wellness, uno spazio di 1000 mq dedicati al benessere e alla bellezza con cabine per trattamenti, idroterapia e fangoterapia, una Private SPA, saune, bagni a vapore, una fontana di ghiaccio, un calidarium e un solarium e un’area riservata esclusivamente alle donne con sauna divano e bagno al vapore. Numerosi i programmi proposti dalla SPA: massaggi, bendaggi, maschere, trattamenti viso e corpo mirati, tutti accomunati da un approccio che utilizza sostanze e principi attivi naturali: tra gli altri polvere di diamante, ferro, miele cristallizzato combinato alla vitamina C, fiori secchi e grano saraceno per comporre sacchetti utilizzati per i massaggi.

AquaSpa_detail     AquaSpa&Wellness_saunasale     AquaSpa&Wellness_cabinafangoterapia_2

Da sinistra: dettaglio area relax, la sauna e una cabina di fangoterapia

Impossibile raccontare la ricca proposta dei programmi proposti, ma vale la pena citare un trattamento all’avanguardia: si tratta di un lifting molto particolare denominato MultiSensorial che, rinforzando le naturali difese della pelle, ottimizza e prolunga l’idratazione, migliorando l’elasticità e il tono dell’ovale. Beauty Partner d’eccellenza Natura Bissé, con i famosi prodotti a base di aminoacidi di elastina e collagene naturale in forma libera, e Phytomer, uno dei pionieri della coltivazione di alghe per le applicazioni cosmetiche i cui programmi di colture preservano le risorse naturali e le specie in via di estinzione.

Per tutti gli sportivi e per chi ama mantenersi in forma, l’intimo e funzionale centro AquaFitness fornito di attrezzature cardio e isotoniche di ultima generazione e dove un personal trainer dà consigli e suggerimenti.

Avrei ancora molte cose da raccontarvi … ma vi rimando alla prossima volta

Stay tunned !!!

di Giovanna Cappuccio

aqualuxhotel.com

Commenta per primo