“AHURA” DI BELLEZZA

eva-green

Donne belle per la bellezza delle donne. AHURA, la cosmesi naturale al femminile: è un’alchimia di benessere sostenibile. Questo brand italiano di cosmesi naturale  nasce nel 2002 dall’incontro di tre donne: Elisabetta Lolli, Rita Venturelli e Cristina Menardi e dalla loro comune passione per la ricerca in ambito antroposofico, di agricoltura bio-dinamica, fitoterapia, cosmetica naturale e sostenibilità. Un progetto ambizioso tutto al femminile che per le tre imprenditrici si traduce in una vera e propria filosofia di vita, distillata nel nome antico e prezioso scelto per il marchio e che si riassume nel preciso intento di “preservare la salute e il benessere della persona in modo naturale senza provocare ricadute sull’ambiente”.

Ahura è un termine di origini persiane che significa letteralmente “spirito che crea la vita” e le tre tre fondatrici del marchio hanno scelto per il forte potere simbolico, che fosse in grado di conferire al loro laboratorio e a tutti i loro prodotti, un significato carico di senso e che potesse rispecchiare appieno la loro filosofia: dimostrare che ogni cosa che viene prodotta dal Laboratorio Ahura è concepita nel pieno rispetto della natura, fonte generosa da cui attingere le meravigliose materie prime attraverso un processo sostenibile. Un nome evocativo che si traduce così in una pratica di vita, nel segno della gratitudine e della tutela delle risorse e della persona.

La Linea Corallo, è composta da tre prodotti di cosmesi naturale, che conferisce tono e sostegno alla pelle proteggendola dagli effetti della disidratazione.  Troviamo un Siero Corallino, una Emulsione Corallina e una Corallo mask. I principi attivi che creano un fil rouge in questa linea sono: idrolato di hamamelis virginiana e rosa centifolia, olio di argan, olio di jojoba, complessi idratanti, piante acquatiche corallo e menyanthes, olio essenziale di ylang-ylang. Tutti questi ingredienti sono funzionali ad una idratazione e nutrizione profonda, a ripristinare la tonicità cutanea e a levigarla, donando un comfort straordinario

La Linea Anti Age è la combinazione multi-attiva della sericina con il collagene e l’acido ialuronico. La sua mission è quella di restituire tono e idratazione, levigando la cute. Cinque prodotti che non devono mai mancare nella routine cosmetica: Crema Ege Collagene  ricca di olio di vinaccioli, di jojoba, di germe di grano, burro di karité e succo di aloe bio,  collagene, acido ialuronico e olio essenziale di Rosa damascena fiori, sericina. L’associazione del collagene all’acido ialuronico, permette di trattenere l’acqua nei tessuti garantendo l’idratazione nel tempo. Rassoda e restituisce tono alla pelle rilassata e stanca, donando luminosità e comfort al volto. La Crema Ambra è una crema, ricca di oli pregiati è estremamente nutriente, dalla texture setosa e vellutata, rigenera e idrata la pelle ed è particolarmente adatta a quelle secche e devitalizzate. E’ ricca di olio di macadamia, olio di avocado, burro di karité bio, estratti di centella asiatica, oli essenziali di ylang-ylang e ambra. Il Siero Ege Collagene è ad alta concentrazione di principi attivi con un effetto levigante e distensivo, oltre a un’azione idratante e anti radicali. Sono sufficienti poche gocce per ottenere risultati immediati. Le Gocce Vitaminiche sono particolarmente indicate per il trattamento intensivo delle pelli mature e ipotoniche. Grazie all’equilibrata miscela di oli, vitamine e acido alfa-lipoico, donano alla pelle elasticità, vigore e freschezza. L’acido alfa-lipoico svolge un’azione di sinergia verso tutti gli antiossidanti e un’importante funzione veicolante e solubilizzante di tutte le vitamine presenti nella fase grassa (vitamine A, C, E, lecitina e sostanze attive vegetali), che agiscono sostenendo il naturale processo fisiologico di rinnovamento cutaneo e la neutralizzazione dei radicali liberi. La  Maschera Armonia è una ricca composizione di sostanze nutritive, questa maschera idratante e lenitiva rappresenta un ottimo trattamento vivificante per pelli mature e secche. Ricca di olio di avocado, olio di vinaccioli, burro di karité, olio di macadamia e estratti bio di succo di aloe, di camomilla, di calendula oltre alle vitamine A, C, E.

La Linea Ayurveda della Linea Oli Ahura contiene piante officinali fresche, ricche di energia, provenienti da agricoltura biologica e biodinamica o dal commercio equo solidale e purissimi oli essenziali. Senza additivi e conservanti. E’ composta da polveri e oli da utilizzare sul corpo per lenire, distendere, drenate, purificare e liberare dalle cellule morte la cute, seguendo proprio la filosofia ayurvedica di trattamento.

Linea Oli da Massaggio.  La Linea Oli Ahura contiene piante officinali fresche, ricche di energia, provenienti da agricoltura biologica e biodinamica o dal commercio equo solidale e purissimi oli essenziali. Senza additivi e conservanti.

Grazie alla sinergia tra tradizione, ricerca e innovazione, il Laboratorio Ahura sviluppa prodotti professionali di altissima qualità, dall’elevata concentrazione di principi attivi, vitamine e oli essenziali, mediante l’impiego di materie prime eco-certificate e biodinamiche da commercio equo solidale e conservanti, di recente scoperta, di origine esclusivamente vegetale (prive di Oli minerali, Parabeni, SLE/SLES, Paraffine, Peg, Siliconi, Gelidificanti di sintesi, BHT e BHA). Il metodo di lavorazione privilegia la produzione di piccoli lotti, per garantire l’impiego di prodotti sempre freschi e attivi, affinché mantengano il loro straordinario livello energetico e funzionale, che viene preservato anche grazie all’esclusiva Tecnologia Airless del packaging.

Le linee di trattamento sopra proposte, sono quelle che volevo portare alla vostra attenzione in quanto mi hanno personalmente molto incuriosita, ma la scelta è molto ampia perché  sono state messe a punto in questi anni, svariate gamme di prodotto, sia per lo skincare … per qualsiasi problematica della pelle … che per il corpo, all’interno delle quali ogni donna potrà creare il suo trattamento “su misura”, anche tra quelli olistici e da SPA.

La Redazione

laboratorioahura.it

Commenta per primo